Aiello, il retroscena inimmaginabile: cosa faceva prima del successo?

Aiello è uno dei cantanti emergenti della scena musicale italiana: negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta sempre di più. Tuttavia, l’artista, aveva imboccato una strada ben diversa, scopriamo quale.

Aiello
Aiello (Getty Images)

Tra i cantanti emergenti della scena musicale in Italia c’è sicuramente Aiello. Il successo è arrivato nel 2019, grazie al brano Arsenico, certificato disco di platino. La sua escalation verso il successo lo ha portato molto in alto, fino ad arrivare sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Ora. Nonostante Antonio, questo il suo vero nome, abbia raggiunto la fama relativamente tardi, ha sempre avuto la musica nel sangue, fin da giovanissimo.

All’età di 16 anni, infatti, ha cominciato a scrivere canzoni e già nel 2011 provò a salire sul palco dell’Ariston, nella categoria Nuove Proposte, senza fortune. A seguito di questa cocente delusione, si trasferì per qualche anno in Australia, suonando con una band del posto. Dopo quell’esperienza decise di tornare in Italia, riuscendo ad avere successo con le sue canzoni. Se la musica non fosse stata il suo lavoro, però, Aiello aveva già pronto un piano B. Sapete cosa avrebbe fatto il famoso artista? Resterete senza parole!

LEGGI ANCHE > > > Rissa al concerto in Italia, ingenti danni: anche feriti gravi

Il piano B di Aiello

Aiello fidanzata
Cosa avrebbe fatto Aiello? (Getty Images)

Aiello è senza dubbio uno dei cantanti più amati del momento e la sue canzoni stanno diventando sempre più popolari in Italia. Nonostante abbia sempre nutrito e coltivato la passione per il canto, però, non ha mai smesso di proseguire i suoi studi. Prima di dedicarsi anima e corpo alla musica, infatti, ha studiato tantissimo, fino al conseguimento della laurea magistrale.

LEGGI ANCHE > > > Vi ricordate Maria Pia Pizzolla di Amici? Oggi è stata travolta

Dopo aver terminato il liceo scientifico, infatti, si è laureato prima in Scienze della Comunicazione all’Università della Calabria Unical, e ha poi conseguito una Laurea Magistrale in Economia alla Luiss. Un percorso di studi, quindi, molto importante che gli avrebbe consentito di farsi largo nel mondo del lavoro. Un traguardo davvero encomiabile anche se, alla fine, ha prevalso la passione per la musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

Conoscevate questo retroscena su Aiello?