Concerti oggi 26 luglio: Gigi D’Alessio, Diodato e… | Orari e biglietti

Tutti i concerti di oggi 26 luglio a cui non potete assolutamente mancare. Da Gigi D’Alessio a Diodato, ecco gli orari e i biglietti.

concerti oggi 26 luglio
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Un inizio di settimana davvero intenso quello che si prospetta per oggi 26 luglio. Da nord a sud, la penisola italiana pullula di imperdibili concerti. Tra i grandi artisti che oggi saranno in giro per il bel paese, i protagonisti assoluti sono senza subbio Gigi D’Alessio e Diodato. Lo storico cantante napoletano, autore di brani indimenticabili che hanno fatto innamorare intere generazioni, sarà in concerto a Monopoli, in provincia di Bari. Il cantante aostano, invece, vincitore del Festival di Sanremo nel 2020 sarà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Ecco tutti i concerti previsti per oggi 26 luglio.

LEGGI ANCHE>>> Jennifer Lopez, le difficoltà del passato: “Ero una senzatetto” | Terribile racconto

Tra i concerti di oggi 26 luglio anche Vinicio Capossela

oggi 26 luglio concerti
Vinicio Capossela (Getty Images)

Tra gli artisti in concerto per la giornata di oggi 26 luglio c’è anche Vinicio Capossela. Il celebre cantautore lucano ha riscosso un grandissimo successo nel corso della sua carriera sia come cantautore che come polistrumentista. Con i suoi brani, da Il ballo di San Vito a Che coss’è l’amor, il celebre artista è ormai noto in tutta Italia. Questa sera riunirà tutti i suoi fan in un imperdibile concerto a Firenze, in Piazza Santissima Annunziata. Non solo!

LEGGI ANCHE>>> Orietta Berti, il cambiamento che ha lasciato tutti senza parole | Com’è diventata?

Ecco tutti gli artisti in concerto: Niccolò Fabi (Caserta), Colapesce e Dimartino, Underground Youth, Greg e Ron Gallo (Roma), Gino Paoli e Danilo Rea (Forlì-Cesena), Coma_Cose (Venezia), PFM e Barock Project (Udine), Jethro Tull (Cuneo), Noa (Padova), James Maddock e Joe Bastianich (Livorno), Ambrogio Sparagna, Simone Zanchini, Yamandu Costa e Gabriele Mirabassi (Reggio Emilia), Avishai Cohen, Paolino Dalla Porta, Fabrizio Sferra, Miguel Zenon, Shai Maestro, Theo Blackmann, Nasheet Waits e Matt Penman (Siena), Ariete, Pablo America, Tenth Sky e Agnese Valle (Ancona), Nuova Compagnia Di Canto Popolare (Savona), C+C=Maxigross, Fabrizio Modonese Palumbo, Alessandro Cau, Miles Cooper Seaton Tribute e Andrea Belfi (Ravenna), Chris Potter, Brian Blade e John Patitucci (Arezzo), Dado Moroni, Aldo Zunino e Enzo Zirilli (Benevento), Stefano Battaglia, Marisa Petraglia e Ergio Valente (Rieti), Greta Zuccoli (Salerno), Paola Arnesano, Fedra e Vincent Abbracciante (Bari), Riccardo Grosso (Treviso), Kanuteh-Zanotti Duo (Bologna), Regina (Ascoli Piceno), Carmelo Coglitore e Libertango (Catania), Terra Mater, Audible Penta Group, M&D Trio e Rusty Brass Band (Rovigo), Aida (Firenze), Duo Bandini (Prato).