Rissa al concerto in Italia, ingenti danni: anche feriti gravi

Un concerto in Italia finì in rissa, provocando degli ingenti danni alle cose e facendo registrare dei feriti anche molto gravi: ricordate che cosa accadde? Scopriamolo insieme!

Concerto rissa
Rissa al concerto (Getty Images)

Troppo spesso capita che i concerti, da momenti di gioia e svago, si trasformino in vere e proprie situazioni spiacevoli, in cui mai nessuno vorrebbe ritrovarsi. L’eccitazione per il momento e l’adrenalina, infatti, si possono trasformare in violenza e atti vandalici, che rovinano tutta l’atmosfera. Complici di queste situazioni sono talvolta anche gli scarsi controlli e la cattiva organizzazione del concerto. Una maggiore organizzazione, infatti, si traduce con un evento più piacevole al quale assistere.

Anche in Italia non sono mancate occasioni in cui i concerti si trasformassero in eventi dove caos e violenza la facessero da padrone. Uno in particolare viene tristemente ricordato. Si tratta del concerto in Italia dei Led Zeppelin che, dopo quel giorno, presero una decisione molto drastica che si ripercosse sul nostro paese. Probabilmente l’evento sarà sconosciuto ai più, in quanto avvenne nel lontano 1971. Siete pronti a scoprire cosa accadde quel giorno? Restereste certamente senza parole per ciò che leggerete!

LEGGI ANCHE > > > Raffaella Carrà, “Poteva vivere altri 10 anni” | Rivelazione incredibile

La rissa al concerto italiano dei Led Zeppelin

Led Zeppelin concerto
Perchè ci fu la rissa al concerto dei Led Zeppelin? (Getty Images)

Al Cantagiro, un festival italiano in cui erano previste diverse esibizioni in giro per l’Italia, nell’edizione del 1971 era prevista la partecipazione anche dei Led Zeppelin, uno dei gruppi stranieri più famosi dell’epoca. Durante la tappa milanese al Vigorelli, la tensione divenne insostenibile: prima dei Led Zeppelin si erano esibiti artisti come Lucio Dalla, Mia Martini, Gianni Morandi, i Ricchi e Poveri. I fan dei Led Zeppelin ebbero dei problemi con gli altri spettatori e iniziarono a fischiare con insistenza gli artisti sul palco.

LEGGI ANCHE > > > Zucchero tra depressione e attacchi di panico | Grande dolore

Mentre gli artisti si esibivano, scoppiarono degli scontri fra il pubblico e polizia, che lanciò fumogeni sulla folla. Il concerto venne immediatamente sospeso ma la situazione peggiorò fino a che alcuni addetti ai lavori non vennero gravemente feriti dal lancio di bottiglie. I disordini proseguirono per diverse ore, causando disagi e molti feriti anche se, per fortuna, non morì nessuno. Una brutta esperienza che portò i Led Zeppelin a non tornare mai più in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Led Zeppelin (@ledzeppelin)