Amici, la ballerina lotta contro una rara forma di leucemia

Purtroppo c’è una ragazza di Amici che ha dovuto affrontare una rara forma di leucemia. Ha così dovuto affrontare un percorso molto complicato.

Questa è una storia che ha colpito non molto tempo fa tutti i fan della trasmissione di Maria De Filippi. Questo perché è ovviamente sempre difficile accettare un problema così difficile a una persona così giovane. Sicuramente però è stato forte il sostegno da parte del pubblico stesso che ha cercato di partecipare insieme alla ragazza a questa difficilissima sfida assolutamente da superare.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Pierdavide Carone

Lei è Agata Reale, ballerina divenuta nota per gli scontri continui con Alessandra Celentano durante il tempo trascorso all’interno della scuola più famosa della televisione. La ragazza ha raccontato di aver affrontato una forma rara di leucemia. Oggi la ragazza ha lasciato il mondo della danza ed è diventata una nota presentatrice della rete locale 7Gold ottenendo ottimi riscontri.

Agata Reale e la leucemia, cosa è accaduto?

Agata Reale
Agata Reale

Agata Reale ha parlato della sua storia ai microfoni di Diva e Donna, specificando: “Ho scoperto la malattia dopo il matrimonio con Carmelo nell’agosto del 2019. A novembre di quell’anno sono svenuta dentro casa e avevo una perdita di sangue eccessivo alle gengive. L’ho detto al dentista che mi fece fare l’emocromo, ma non ho fatto nemmeno in tempo perché mi hanno portato all’ospedale con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta. Nel giro di 15 giorni rischiavo un’emorragia cerebrale”.

LEGGI ANCHE >>> Tancredi sta male?

Da quel momento ha vissuto un percorso molto complicato: “Sono stata ricoverata sei mesi durante i quali ho fatto chemioterapia e terapia di consolidamento con brevissimi periodi in cui uscivo dall’ospedale. Fino a gennaio poi sono venuti a trovarmi mamma e mio marito all’ospedale, poi il Covid ha frenato tutto e sono rimasta da sola. A volte facevo ginnastica a letto. Adesso continuo a fare la chemio per bocca e ho controlli una volta al mese. L’ago aspirato devo farlo ogni tre mesi. Questo perché c’è il rischio che le piastrine si abbassino devono passare due anni di consolidamento e io ad aprile sarò a uno”. 

Bellissima e giovane auguriamo a lei di prendersi la rivincita di fronte a una situazione molto complicata che non si meritava di certo di trovarsi di fronte.