Adriano Celentano, vita travolta da un brutto male | Storia commovente

La vita di Adriano Celentano è stata stravolta da un brutto male, un dolore che ha colpito la sua famiglia. Un dolore difficile da spiegare ai suoi fan.

Il molleggiato è un artista molto amato in Italia e nel mondo, non solo per la sua musica ma anche per il fatto di essere un personaggio di grandissima caratura.

Adriano Celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Nato a Milano il 6 gennaio del 1938 da poco ha compiuto 84 anni e nonostante non sia più giovane ha mantenuto la lucidità di un tempo. La sua carriera è stata piena di successi dal mondo della musica a quello del cinema arrivando a quello della televisione. Ha saputo far ridere il pubblico, ma anche farlo piangere, dimostrandosi persona dal grandissimo spessore morale.

Di lui si ricordano tantissime splendide cose, come la collaborazione con Mina che ha portato a dei brani in grado di fare la storia della musica italiana. Basti citare per esempio Acqua e Sale che si inizia subito a intonarne il motivetto. Sono poi tantissimi i brani scritti e cantati da lui che hanno conquistato il pubblico. Detiene anche un singolare record da 50 anni. Ma lo ricordiamo anche come attore di tanti film che hanno fatto la storia come il noto Yuppi Du.

Senza poi contare quanto fatto in televisione dove ha portato avanti diversi programmi del sabato sera in grado di conquistare il cuore del pubblico. Tutto questo per rendersi conto che ci troviamo di fronte a un uomo dalla grandissima caratura morale che tutto il mondo ci invidia.

LEGGI ANCHE >>> Non può accettarlo

La sua vita però non è sempre stata facile, come quando si trovò protagonista di un contenzioso con Aldo Grasso. Di certo però il momento più difficile della sua vita è quello che racconta di una brutta malattia che ha colpito un membro della sua famiglia. Il figlio Giacomo ha dovuto affrontare diversi problemi di salute, raccontato proprio da lui ai microfoni di Eleonora Daniele A storie Italiane.

L’uomo, oggi ha 55 anni, ha affrontato problemi alle vie respiratorie, cosa che ha bloccato anche la sua carriera da cantante e che l’ha fatto scivolare nella depressione come racconta in La luce oltre il buio e Racconti sotto l’albero. In questi due libri spiega l’importanza della fede per uscire da questi difficili e inaccettabili tunnel.

Adriano Celentano e la polemica no vax

Adriano Celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Di recente Adriano Celentano è stato anche al centro di una pesante polemica no-vax. Ha infatti attaccato i talk show italiani rei secondo lui di essere eccessivamente duri contro i no-vax. Una tirata d’orecchie che arriva anche per i virologi sempre più presenti proprio negli stessi programmi. Anche Diana Del Bufalo è stata protagonista in questo senso, anche se per motivi diversi.

Nel video pubblicato sui social spiega: “Ai cari conduttori mi viene da dire che avete il compito di essere imparziali sia con chi si vaccina che con chi non lo fa“. Su Pregliasco: “Stona anche quando non canta”.