Un cantante famosissimo dice addio? | È il Covid a decidere

Un cantante tra i più famosi ed apprezzati della storia della musica ha annunciato da tempo il suo addio. È stato il Covid a cambiare tutto.

Getty Images

Un cantante molto noto a livello internazionale da tempo ha annunciato il suo addio. Si tratta di uno dei personaggi in assoluto più amati della storia del rock, visto che nella sua lunghissima carriera ha venduto oltre 300 milioni di copie dei suoi dischi. Adesso però le cose sono molto cambiate, a causa di quel male tremendo che da due anni a questa parte sta sconvolgendo la vita della gente comune ma anche e soprattutto di numerosi artisti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Cantante pop positivo al Covid : La mia voce è danneggiata

L’annuncio è stato accolto con grande stupore dalla gente, e nelle ultime ore non si sta parlando d’altro visto che i suoi meriti sono altissimi non solo nel campo della musica, ma anche della beneficenza e della cultura più in generale.  Nato nei sobborghi di Londra, col tempo ha raggiunto una enorme popolarità in tutto il pianeta, tanto da essere insignito dalla Regina Elisabetta II del titolo di Cavaliere.

Un famoso cantante esce allo scoperto: c’è ancora di mezzo il Covid

elton john
Elton John (Getty images)

Con i suoi album ha fatto sognare intere generazioni, a partire dal primo “Empty Sky” sino ad arrivare all’ultimo “Wonderful Crazy Night”, del 2016. Pochissimi mesi fa il leggendario Elton John ha annunciato ufficialmente al mondo intero il suo addio alla scene, adesso però, caso più unico che raro, ha improvvisamente cambiato idea proprio grazie al Covid.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Dramma per una cantante italiana : il Covid l’ha colpita

Nei giorni scorsi infatti ha pubblicato con una mossa a sorpresa un nuovo disco intitolato “The Lockdown Sessions”. Se moltissimi colleghi per colpa della pandemia hanno interrotto la propria attività, sir Elton si è voluto mostrare un maestro di stile anche in questo. Ha dichiarato di aver approfittato delle costrizioni imposte dal lockdown per trasformare la semi-reclusione in un momento creativo, così tramite Zoom ed altri dispositivi tecnologici per la registrazione a distanza è nato un bellissimo album di duetti con altri colleghi famosi, tra cui Dua Lipa, Gorillaz e Miley Cyrus. I fan però non ci sperino più di tanto: l’addio definitivo è solo rimandato al 2022 dopo la fine del tour, ma intanto almeno possono godersi quest’ultimo disco.