X Factor, sono scomparsi e il pubblico li piange

Sono stati grandi protagonisti della nona edizione di X Factor: avete visto come sono diventati oggi?

Due giovani ragazzi con una grande passione nel cuore, due amici che insieme hanno trovato una formula unica ed accattivante: gli Urban Strangers conquistarono il pubblico italiano durante la nona edizione di X Factor, portando sul palco qualcosa di nuovo, fresco e mai visto prima in Italia. Il due musicale è formato dai giovani e talentuosi Alessio Iodice e Gennaro Raia e fu il rapper Fedez, allora giudice del talent show, a guidarli durante il loro percorso.

Già dalle prime audizioni gli Urban Stranger riuscirono ad incontrare il favore del pubblico italiano, che apprezzava la novità e la semplicità della loro formula, un misto di chitarra, basi elettroniche e due voci che si incastravano perfettamente l’una con l’altra per creare sonorità dal sapore elettropop. Negli ultimi anni però la loro notorietà è andata calando, e purtroppo non si sente più tanto parlare di loro. Avete visto come sono diventati oggi?

LEGGI ANCHE >>> Ex star di X Factor a Sanremo Giovani 2022: in gara anche lui

Come sono diventati oggi gli Urban Strangers?

urban strangers oggi
Urban Strangers (Instagram)

Dopo il loro singolo d’esordio Runaway gli Urban Strangers hanno continuato a pubblicare musica. Dal 2015 ad oggi hanno pubblicato 3 album musicali dai titoli Runaway, Detachment e U.S. fermandosi però nel 2018. Oltre a sperimentare in campo musicale, con gli anni sono cambiati molto anche da un punto di vista fisico. Oggi appaiono più maturi, con Gennaro che sfoggia una pettinatura con rasta molto particolare. Ma che ne è stato poi di loro? I due artisti classe 1995 hanno spiegato ai loro fan quali sono i progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Femministe attaccano X Factor: “Questo è inaccettabile”

Con un lungo post social pubblicato lo scorso 29 marzo 2020 i due artisti hanno comunicato: “Il progetto Urban Strangers è in pausa, non stiamo lavorando attivamente ad un album e non sono previste altre uscite discografiche, per il momento.” Hanno specificato che ci sono ancora delle cose in sospeso, come una traccia che dovrà uscire in futuro e poi hanno concluso ringraziando ancora una volta i fan che dall’inizio del loro percorso hanno sempre creduto nella loro musica.