Zucchero disse di no a “un’offerta che non si può rifiutare”

Crediamo di sapere tutto delle nostre star, quello che vi stiamo raccontando su Zucchero però non è a conoscenza di tutti. Ecco cosa è successo.

Zucchero
Zucchero (GettyImages)

Quella che vi raccontiamo va detto è un’indiscrezione che non ha avuto conferme ufficiali, ma rimane una di quelle leggende che con il tempo è diventata assodata verità. Pare che l’artista abbia rifiutato un’offerta che non si poteva rispedire al mittente. Una scelta che ha dimostrato ancora una volta la grandissima umiltà di questo straordinario artista che ha commosso milioni di persone in giro per il mondo. Una storia questa che vi lascerà senza parole.

LEGGI ANCHE >>> Il messaggio commovente ai colleghi

Dopo la morte di Freddie Mercury nel 1991 i Queen avevano deciso di tornare sul palcoscenico, magari fare un tour oltre che per un disco. Si doveva trovare un altro frontman e uno dei primi nomi venuti in mente alla squadra fu quello di Adelmo Fornaciari. Certo è che la sua voce era molto diversa, anche se per questo non inferiore, a quella di Freddie. Vocalmente infatti il nostro è più vicino al blues che al rock, ma nonostante questo sarebbe stato ben gradito. pare che a volerlo in cima a tutti c’era il chitarrista della band Brian May che adora la sua vocalità. Pare però appunto che il cantante italiano rispedì al mittente l’offerta.

Zucchero disse no ai Queen

Zucchero
Zucchero (GettyImages)

Zucchero ha un passato con i Queen anche se non ha organizzato mai concerti con loro. Nonostante questo sono diversi gli eventi benefici a cui hanno partecipato insieme. La scelta della band di averlo per sostituire Freddie Mercury risale alla metà degli anni duemila, quando erano convinti di dover tornare sul palcoscenico per raccontare le loro emozioni e dunque pronti anche a tornare in studio per scrivere un altro album. Alla fine però la voce del brano rimase quella di Roger Taylor anche se sono numerose le voci che presero piede.

LEGGI ANCHE >>> Cambia lavoro?

Sono numerosi i nomi che si sono fatti attorno alla band tra cui anche quello di Robbie Williams. Questi infatti aveva composto una cover di We Will Rock You per il film Il Destino di un Cavaliere. Anche lui però alla fine non fu protagonista insieme alla leggendaria band per motivi che non conosciamo. Tra gli altri si era parlato di George Michael che secondo alcune fonti vicine all’artista pare rifiutò anche lui. Di certo aver voglia di sostituire Freddie non solo non era facile ma per alcuni non era nemmeno rispettoso per una vera e propria leggenda.