Francesco Facchinetti alza un polverone | “Una dittatura”

Francesco Facchinetti ha sempre dimostrato di essere un uomo con dei sani principi, anche stavolta non ha avuto problemi a difendere le sue idee.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti (Getty Images)

Sui social network il cantante e conduttore ha specificato: “Viviamo in un paese dove se difendi un bianco sei razzista e se ti da fastidio un trans vestito da Maria sei un omofobo. Volevamo la libertà e ci siamo costruiti una dittatura con le nostre stesse mani”. Sono parole che alzano un polverone ma che di fatto rispecchiano una ferma realtà in un paese che ha perso un po’ i suoi confini di fronte a certe situazioni. Francesco sottolinea senza problemi cose che magari altri non avrebbero potuto o voluto dire.

LEGGI ANCHE >>> Quando è stato aggredito

Lo fa anche su Instagram condividendo un post grazie a una storia in cui fa capire a tutti quello che pensa. Sapeva bene di trovarsi di fronte a possibili polemiche, ma non frena e riesce a raccontare la sua anche consapevole che qualcuno si sarebbe ribellato. Noi non possiamo che dargli ragione anche se si tratta di un discorso delicato che è difficile estendere in toto e che potrebbe essere facilmente fraintendibile fatto sta che viene premiata di certo la sicurezza e la tranquillità di un uomo onesto intellettualmente.

Francesco Facchinetti e la sua carriera

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti (Getty Images)

Francesco Facchinetti ha subito un po’ la pressione di essere figlio di uno dei Pooh, Roby. Per questo quando faceva il cantante, tra l’altro con ottimi risultati, non gli veniva data credibilità. Tutti sappiamo però del successo straordinario raggiunto dalla Canzone del capitano. Nato a Milano il 2 maggio del 1980 ha deciso poi di cambiare carriera e così di farsi riconoscere per altre cose che era bravissimo a fare rimanendo comunque all’interno del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Al GfVip?

Questo progresso gli ha permesso di diventare attore in tre film tra cui Amici come prima di Cristian de Sica, di fare il doppiatore in film d’animazione come Robots e Hop. Sicuramente però quello che ha fatto meglio è stato il conduttore. La sua carriera tv dopo CD: Live su Rai 2 inizia con L’Isola dei famosi alla quale partecipa da concorrente nella primissima edizione. Diventerà poi inviato per iniziare le conduzioni con ottimi risultati tra cui citiamo X Factor e Star Academy. Oggi è amatissimo dal pubblico e sicuramente lo vedremo ancora raggiungere ulteriori risultati importanti nella sua vita. Vedremo quali, ma siamo certi che avrà nuove possibilità di fronte a un pubblico che lo adora.