X Factor, non ce l’hanno fatta | Fan distrutti

Non ce l’hanno fatto, fan di X Factor distrutti e destabilizzati dalla notizia che è arrivata nella notte. Ecco cosa è successo e come ci siamo svegliato oggi.

Il secondo live ha fatto una “vittima” illustre, sono stati eliminati i Westfalia che avevano fino a questo momento regalato molto al pubblico grazie alla loro determinazione e alla voglia di fare. Si tratta di un dispiacere dover dire addio alla competizione per questi ragazzi che facevano parte del roster di Mika. Un ko che non ci aspettavamo e che riaccende vecchie polemiche legate al fatto che le band molto spesso, almeno secondo alcuni, non hanno lo stesso trattamento dei solisti.

LEGGI ANCHE >>> Ospite live

Ovviamente non c’è niente di più vero e basta vederlo nel successo degli Urban Strangers e nel secondo posto dei Maneskin. Questa polemica è nata proprio per questi ultimi che stanno facendo incetta di premi, tra cui Festival di Sanremo e Eurovision Song Contest, e sono terminati nella loro edizione dietro al tenore Lorenzo Licitra. Va detto in questo caso che quest’ultimo però è un cantante dotato di grandissima intelligenza e con un talento sopra le righe.

Westfalia, i motivi dell’eliminazione

Ma chi sono i Westfalia? La band è stata eliminata a X Factor, superata dai Versailles di Hell Raton. Emma Marrone e Manuel Agnelli sono stati concordi con quanto aveva inizialmente deciso il pubblico. Quello che rimane il punto dove i ragazzi sono stati maggiormente criticati è il non essere riusciti ad esprimere le loro potenzialità al massimo come magari qualcuno avrebbe voluto. Ciò che lascia perplessi è il fatto che sicuramente però avevano espresso di avere un grande talento.

LEGGI ANCHE >>> Il pubblico li piange

Può il talento non essere bilanciato a una sfida? Questo non è da escludere perché ricordiamo che in questo programma si cerca di fare scuola e anche tra i banchi di un liceo per esempio non viene premiato solo l’estro ma anche la conoscenza degli argomenti. Questo per dire che l’eliminazione non fa assolutamente dei Westfalia un gruppo che non meritava questa avventura, ma che magari non era arrivato a un certo livello per esprimersi e andare avanti.