X Factor, morto il giovane cantante: “Poteva essere salvato”

Tragica la storia del giovane cantante di X Factor che è venuto a mancare a causa di una terribile malattia: per molto tempo, i medici avevano parlato di “ansia”.

x factor morto cantante
Morto l’aspirante cantante di X Factor

Il destino è stato spietato con il giovane cantante di soli 19 anni, il cui unico grande sogno era quello di fare della musica il suo mestiere. Era stato in passato uno dei protagonisti di X Factor UK, l’edizione britannica del famoso talent show incentrato sul canto. Il sogno di Christopher Chaffey si è però interrotto all’improvviso, a causa di un errore umano, che forse, poteva essere evitato.

Il giovane Chris si era presentato dai medici per ben 12 volte, lamentando in ogni occasione forti e opprimenti dolori al petto. Tutte le volte era stato rispedito a casa con una diagnosi molto semplice: ansia. Ad un certo punto, qualcuno gli ha consigliato persino di vedere uno psichiatra. Quando poi gli specialisti hanno capito che in realtà quei dolori provenivano da un tumore in stadio avanzato, per Chris era ormai troppo tardi.

LEGGI ANCHE >>> X Factor, non ce la farà: le parole dal web

Morto giovane cantante di X Factor UK: aveva solo 19 anni

x factor morto christopher chaffey cantante
I giudici di X Factor UK (Getty images)

Ha cercato aiuto in diverse occasioni il giovane Chris, ex protagonista di X Factor UK, ma il destino ha voluto diversamente. Quando gli è stato diagnosticato il tumore sul collo era passato più di un anno dai primi sintomi avvertiti dal ragazzo e la massa era arrivata a pesare circa 2 kg. Il linfoma presente nella cassa toracica di Chris se l’è portato via a pochi giorni dalla diagnosi. Per la famiglia è stato un immenso dolore.

LEGGI ANCHE >>> Cantante muore a soli 39 anni: tumore terribile

La tragedia però, poteva essere forse evitata. Come riporta Fanpage, il fratello maggiore di Christopher ha affermato: “Il medico legale ha detto che c’era una forte possibilità che avrebbe potuto essere salvato, se gli fosse stato diagnosticato il cancro quando ha manifestato i sintomi per la prima volta“. Adesso Michael si sta impegnando per la prevenzione, e correrà la maratona di Londra in onore dall’amato fratello scomparso troppo presto.