Il video più visto del 2017 in Italia e all’estero

Torna come ogni anno l’appuntamento con YouTubeRewind 2017 ossia la carrellata che porta a riscoprire tutte le canzoni che hanno segnato gli ultimi 12 mesi. Tutte le canzoni che sono diventate la colonna sonora del nostro anno appena trascorso vengono racchiuse in un’analisi dettagliata che, canzone per canzone, ci porta alla scoperta delle canzoni più amate e dei video popolari del 2017 a seconda del tempo di visualizzazione, delle condivisioni e dei commenti.

Il video italiano più visto dell’anno

È Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani il video italiano più visto nel 2017. La sua hit diventata famosa dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2017, ha avuto un vero e proprio boom di views soprattutto per merito del “balletto della scimmia” che si vede nel video e che tutti hanno imparato. C’è chi lo  sa perchè il motivetto è interessante, chi invece ha guardato questo video così tante volte per farne poi una parodia. Con 170milioni di views Occidentali’s Karma è così il video italiano più visto ed è anche il video che ha raggiunto le 100milioni di views in pochissimo tempo dopo l’esibizione a Sanremo.

Il video internazionale più visto del 2017

A livello internazionale, invece, nemmeno a dirlo, il video più visto di sempre è ovviamente Despacito di Luis Fonsi. Questa canzone l’abbiamo sentita praticamente per un anno intero e anche in questo caso il video è stato visto così tante volte perchè molti erano curiosi, ma molti altri si sono sbizzarriti con delle parodie incredibili come quella nostrana, diventata molto famosa, dei The Jackal che hanno preso in giro tutti quelli che hanno sempre detto: “No Despacito la odio” e poi invece si trovavano a ballarla e canticchiarla in modo scomposto.

Insomma, per questo 2017 in vetta alla classifica delle canzoni più visualizzate su YouTube troviamo due veri e propri tormentoni.

Despacito e Occidentali’s Karma tutto quello che dovete sapere

Se siete curiosi e volete scoprire tutto sulle due canzoni premiate da YouTubeRewind allora leggete anche:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑