Despacito da record ottiene il disco diamante, mai successo prima in Italia

Despacito, Luis Fonsi: disco diamante

Lo sa benissimo Luis Fonsi, un’altra hit come Despacito non la farà mai più, ma per ora si gode il successo. Già, perchè la sua canzone, realizzata con Daddy Yankee ha raggiunto un risultato storico per la musica italiana. Despacito ha ottenuto la certificazione disco diamante in Italia con oltre 500mila copie tra download e streaming. Si tratta di un risultato incredibile, mai raggiunto fino ad oggi da quando esiste il sistema Top Of The Music di Fimi/GfK.

Despacito, successo senza paragoni

Insomma, chi sperava che con l’arrivo di settembre il tormentone Despacito ci avrebbe abbandonato si sbagliava di grosso: da 32 settimane è in classifica, per 14 è stata piazzata al primo posto e dopo sei mesi dall’uscita del disco è ancora tra i brani più ascoltati e trasmessi in radio.

Il successo di Despacito di Luis Fonsi nel mondo

 

Ovviamente un successo così non è solo italiano, anzi, è mondiale: Despacito è arrivata prima in classifica anche in tanti altri paesi come Spagna, Portogallo, Svizzera, Germani, Norvegia, Canada, Australia… e tantissimi altri.

Tutti i numeri di Despacito: il tormentone più grande di sempre

Come se non bastasse, Despacito è anche il video più visto di sempre su YouTube con quasi 3,4 miliardi di visualizzazioni e anche la più ascoltata di sempre in streaming, nello specifico 641 milioni di stream per la versione classica e 794 milioni per la collaborazione con Justin Bieber.

Despacito & Mis Grande Exitos la raccolta dei successi di Luis Fonsi

Luis Fonsi non ci abbandona, Despacito nemmeno e anzi, dal 15 settembre nei negozi e negli store digitali potrete acquistare una nuovo disco: Despacito & Mis Grande Exitos al cui interno, oltre a Despacito troverete tutte le canzoni più importanti della star della musica di Porto Rico. Nell’album, per non farsi mancare proprio niente di niente troverete anche i duetti con Laura Pausini, Afrojack e la versione remix di Despacito con Daddy Yankee e Justin Bieber.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑