Festival di Sanremo 2018: Le Vibrazioni presentano “Così Sbagliato”

Le Vibrazioni ph Chiara Mirelli

Le Vibrazioni ph Chiara Mirelli

Abbiamo iniziato giorno dopo giorno ad approfondire le canzoni dei venti Big in gara al Festival di Sanremo 2018  condotto da Claudio Baglioni. Dopo avervi parlato di diversi artisti, oggi è il momento di approfondire e conoscere al meglio la canzone de Le Vibrazioni dal titolo Così Sbagliato.

Se stai cercando tutti gli altri testi e le canzoni dei Big in gara a Sanremo 2018 allora clicca qui:

Le Vibrazioni: nuovo album dopo Sanremo 2018

Così sbagliato è la canzone scelta dalle Vibrazioni per partecipare alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo 2018. Da tanto tempo Le Vibrazioni non erano più un gruppo vero e proprio e abbiamo visto Francesco Sarcina lavorare come solista, invece da qualche mese ormai le Vibrazioni si sono riuniti dopo 6 anni di distanza e uscirà un nuovo album di inediti per Artist first il prossimo 9 febbraio.

Oggi i ragazzi hanno presentato la copertina del disco: “E finalmente siamo lieti di svelarvi anche la copertina del nostro album in uscita : V. Questo album racconta la Vita”.

le-vibrazioni-copertina-album

Così Sbagliato è proprio il primo singolo estratto dal nuovo album: si tratta di un pezzo rock ma anche molto melodico scritto da Francesco Sarcina Davide Simonetta Andrea Bonomi Luca chiaravalli e pare che sia proprio un brano nato ad hoc per il Festival di Sanremo.

Così Sbagliato: di cosa parla la canzone de Le Vibrazioni per Sanremo 2018

Così sbagliato è  questa confessione che il cantante, e quindi un po’ il protagonista della canzone, fa mettendosi a nudo e spiegando proprio tutti i difetti che lo contraddistinguono e arrivando alla fine anche ad accettare la propria fallibilità e la propria possibilità di sbagliare spesso. Infatti nei rapporti il maggior ostacolo per mandare avanti una storia siamo proprio noi stessi e Così Sbagliato spiega che le nostre paure, le nostre insicurezze condite diciamo da tutti i nostri difetti, sono molto difficili da superare. Spesso sono queste appunto il vero ostacolo rispetto ai problemi esterni che ci si pongono davanti nella nostra vita quotidiana. Proprio dalla accettare il fatto di essere sbagliati bisognerebbe che partisse l’accettazione di se stessi e da qui l’amore per per gli altri.

Le Vibrazioni al Festival di Sanremo

A Sanremo 2018 le Vibrazioni torneranno sul palco dell’Ariston con Francesco Sarcina alla voce e la prima volta che sono arrivati sul palco del Festival di Sanremo erano 13 anni fa e hanno presentato il brano ovunque andrò. Ve lo ricordate?

Sanremo 2018, Noemi e tutti gli altri big in gara

Se siete curiosi di sapere tutto sul Festival di Sanremo 2018 e sui big in gara, allora leggete anche qui i nostri approfondimenti:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑