Vi ricordate Alessia Pizzichemi di Amici? | Sembrava non farcela

Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Alessia Pizzichemi? Dopo il programma la sua vita è radicalmente cambiata.

amici
Amici

Vi ricordate Alessia Pizzichemi di Amici, che era stata una delle concorrenti più timide ma allo stesso tempo grintose e determinate del programma? Ha partecipato alla terza edizione, che si rivelò sicuramente una delle più combattute ed avvincenti. In quell’occasione Alessia ha messo in luce ottime qualità nella danza, tanto che malgrado avesse perso la sfida la commissione le permise comunque di essere ripescata nella scuola.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

Ad Amici Alessia non riuscì ad ottenere la vittoria finale, ma la vetrina televisiva ha rappresentato comunque un ottimo trampolino di lancio donandole una certa visibilità. La sua bravura unita al carattere testardo le hanno procurato le attenzioni degli addetti ai lavori, ed oggi finalmente pare raccogliere i frutti del sudore versato.

Alessia Pizzichemi dopo Amici è tornata a casa: sapete cosa fa oggi?

Alessia Pizzichemi
Alessia Pizzichemi (Instagram)

Prima e dopo l’esperienza nella scuola di Maria De Filippi Alessia ha maturato un curriculum notevole e non ha mai smesso di credere nei propri obiettivi. Nata il 20 aprile del 1982, ha studiato danza e ginnastica ritmica per alcuni anni e ha partecipato ad alcuni videoclip di noti artisti italiani, tra cui Neffa ed Alexia (“Dimmi Come”).

LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

Il suo sogno però è sempre rimasto diventare una grandissima ballerina, così a partire dal settembre del 2010 ha assunto la direzione artistica della scuola di danza  “Centro Studi M. A. D. (Music Art & Dance)” a Reggio Calabria, sua città d’origine dove tiene corsi di classica, contemporanea, hip hop, propedeutica ed acrobatica. Inoltre ha curato le coreografie di alcuni spettacoli trasmessi in mondo visione per RTL 102.5, riuscendo ad unire con grande naturalezza approccio teatrale, tecnica ed esercizio fisico.