Una famosissima artista italiana dice addio? | I fan tremano

Una artista italiana molto conosciuta sembra aver deciso da qualche tempo di abbandonare il palcoscenico. Ecco come sta cambiando la sua vita.

musica
La cantante italiana è molto famosa (Getty Images)

Una artista italiana molto famosa sembra da qualche tempo aver abbandonato completamente  il palcoscenico per proseguire la sua carriera in un’altra direzione. Per i fan si tratta di un duro colpo, dato che l’artista è davvero amatissima e si lascia alle spalle un repertorio straordinario. Quello musicale è stato sempre senza dubbio il suo impegno centrale, ma la sua vita in seguito ha imboccato differenti percorsi che ora sembrano aver preso il definitivo sopravvento su tutto il resto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Che fine Ha fatto Alexia? | La sua scelta distrugge i fan

Di origini abruzzesi ma nata a Roma, ha esordito negli anni Settanta in un gruppo fondato insieme a due amiche, per poi continuare come solista. Il suo cammino è stato sinora davvero straordinario, con la pubblicazione in totale di quindici album in studio che ne fanno in assoluto una delle nostre cantautrici più amate ed apprezzate. In passato aveva lavorato anche come disc-jockey, quindi negli Anni Ottanta è avvenuto il definitivo salto di qualità.

Una famosa artista italiana medita l’addio alle scene? I suoi nuovi progetti sono incredibili

Grazia Di Michele
Grazia Di Michele (Instagram)

Dopo aver suonato per un periodo iniziale con un gruppo chiamato “Ape di vetro” ed aver pubblicato il suo primo album “Cliché”, è arrivato il grande successo. Le sue canzoni difatti sono state protagoniste ai Festivalbar di quegli anni e soprattutto a Sanremo, che le hanno regalato un’enorme vetrina. In questo modo Grazia Di Michele, classe 1955, si è consacrata come una delle cantautrici più eclettiche e poliedriche del nostro panorama.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Che fine ha fatto Gianluca Grignani? | Un errore costa caro

La sua attività in studio non si è mai interrotta, ma la sua popolarità nei decenni successivi è molto cresciuta grazie al suo preziosissimo contributo alla trasmissione tv Amici, dove è stata insegnante di canto. Nel frattempo si è anche diplomata in musicoterapia e la sua vocazione all’insegnamento prosegue con intatto entusiasmo, dato che da alcuni anni è docente presso l’Accademia dell’Aquila e porta in giro per l’Italia i suoi validissimi seminari.