Che fine ha fatto Alexia? Una scelta che distrugge i fan

Vi ricordate Alexia? Che fine ha fatto la cantante classe 1967 di Arcola che nel 2003 vinse il Festival di Sanremo con la canzone Per dire di no?

Alexia
Alexia (getty images)

Alessia Aquilani, questo il suo nome di battesimo, è nata ad Arcola un piccolo comune in provincia di La Spezia. La sua carriera inizia nel 1989 quando rende noto in Italia il genere Eurodance. Il suo aspetto minuto la fa sembrare sempre giovanissima, ma quando vince Sanremo sebbene sembri una trentenne ancora oggi ha già compiuto 54 anni. Bellissima e talentuosa negli anni novanta ha fatto ballare gli italiani con brani come Dimmi come…, Da grande e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Gianluca Grignani?

Il suo ultimo album è uscito nel 2017 ma già dal 2010 la sua carriera aveva subito una brusca frenata. Nonostante questo l’abbiamo vista tornare, dopo anni di inattività a cantare insieme ad Achille Lauro e Capo Plaza nell’estate del 2020 col singolo You and Me. In molti si sono chiesti come mai la ragazza abbia deciso di sparire un po’ dalle scene, la spiegazione però è abbastanza semplice.

Alexia lascia la musica?


Alexia non ha lasciato la musica, ma la sua presenza si è fatta via via sempre meno costante. L’eterna ragazza continua a fare questo lavoro, ma ha dovuto prendere una scelta diversa per motivi legati alla sua vita privata. Nel 2005 infatti ha sposato il nipote del noto stilista Giorgio Armani, cioè Andrea Camerana. Nel 2007 nasce la loro prima figlia Maria Vittoria e nel 2011 la seconda Margherita. Questo l’ha portata a valutare in maniera netta le sue esibizioni privilegiando giustamente la sua famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Il suo addio

Se la sua è stata una scelta di cuore i fan non l’hanno mai accettata e continuamente sui social network c’è chi ne reclama la presenza e vorrebbe vederla maggiormente attiva per raccontare le sue emozioni tramite la sua voce. Invece dovremmo accettare la sua scelta e dunque accontentarci di una presenza a singhiozzo di una grande artista che ha dimostrato di poter attirare verso di lei anche la simpatia di un pubblico piuttosto vasto.