Vi ricordate Alexia? Ecco il perché del suo addio

Tra gli anni Novanta e Duemila raggiunse un successo strepitoso: com’è oggi la famosa cantante Alexia? Scopriamo insieme cosa fa adesso.

alexia cantante
Cosa fa oggi Alexia? (Getty images)

Una delle cantanti più influenti e conosciuta degli anni Novanta e dei primi anni Duemila è certamente la splendida Alexia: le sue canzoni erano ovunque tra tv e radio e in pochi anni la cantante riuscì ad ottenere una grandissima notorietà. Scopriamo qualcosa in più su lei. Originaria di La Spezia il vero nome della cantante è Alessia Aquilani. Si è fatta strada nel mondo della musica sperimentando vari generi, e partendo in modo particolare della musica dance.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 14 album musicali, che l’hanno resa famosa non solo qui in Italia ma anche all’estero. Alcuni dei suoi brani più conosciuti sono sicuramente la simpatica Happy e Per dire di no, brano con il quale vinse anche il Festival di Sanremo. Oltre al palco dell’Ariston, sul quale si esibita per 4 volte, Alexia partecipò anche a nove Festivalbar, ottenendo sempre grandi successi. Ma cosa è successo poi?

LEGGI ANCHE >>> che cosa fa oggi Paolo Meneguzzi?

La cantante Alexia e la sua scelta: cosa fa oggi?

alexia cantante oggi
Alexia (Rai)

Oggi ha 54 anni ma Alexia è splendida come sempre. Recentemente la cantante è tornata sul piccolo schermo per un’esclusiva intervista con Caterina Balivo durante il programma Vieni da me. In quella occasione Alexia ha spiegato che in passato, nel pieno del grande successo, è stata vittima di un grande turbamento. La cantante sentiva un vuoto dentro e ha capito col tempo che quello che desiderava era crearsi una famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Cosa fa oggi il famoso cantante di Amici?

Ed è stato quindi per questo motivo che la cantante si è allontanata per un pò dalle scene e ha deciso di inseguire questo obiettivo. Ha sposato il compagno Andrea Camerana nel 2005 e da lui ha avuto due figlie, due bellissime ragazze che non escludono la possibilità di seguire le orme della madre nel mondo della musica. Con gli anni però, Alexia non ha abbandondato la musica. Continua ancora oggi a scrivere canzoni e ad esibirsi in giro per l’Italia.