Che fine ha fatto Federica Carta di Amici? | Cambia tutto

Sapete che fine ha fatto la bravissima Federica Carta di Amici? Dopo la trasmissione la sua vita è radicalmente cambiata.

Federica Carta
Federica Carta (Getty Images)

Dopo la partecipazione al noto programma tv Amici la vita di Federica Carta è notevolmente cambiata. Sapete che fine ha fatto? La ragazza, di origini sarde, era nata a Roma nel 1999. Dopo essere approdata alla corte di Maria De Filippi, aveva subito messo in luce una spiccata propensione per il canto, così moltissimi ipotizzavano per lei un radioso futuro nella musica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Amici, Federica Carta fidanzata? Ecco con chi

Federica, che grazie al padre Cristiano sin da piccolissima aveva cominciato a prendere lezioni di pianoforte, oggi sembra finalmente aver dato una svolta alla sua vita ed intrapreso una direzione ben precisa. Da adolescente ha partecipato a numerosi concorsi, finché non sono arrivate le selezioni per la televisione che poi si sarebbero rivelate decisive. Da quel momento in poi la strada si è fatta tutta in discesa, grazie a delle capacità tecniche davvero incredibili.

Dopo Amici Federica Carta ha cambiato la sua vita: ecco cosa fa oggi e quali sono i suoi progetti per il futuro

Federica Carta
Federica Carta (Getty Images)

Durante la trasmissione Amici Federica si era fatta valere come membro della squadra blu guidata in quel momento dalla cantautrice Elisa. Allora ha deciso di inseguire i propri sogni, per ripercorrere le orme della più celebre insegnante. Così, subito dopo la fine del programma, ha subito pubblicato il suo primo album omonimo “Federica”, dal quale è stato estratto il singolo “Dopotutto” ha venduto ben 25.000 copie.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Federica Carta lancia un nuovo singolo | Scopri come si intitola

Il disco è stato molto sponsorizzato su iTunes, così la carriera di Federica è decollata in un battibaleno. Poco tempo dopo ha collaborato in duetto con il rapper Shade, quindi ha pubblicato altri due album di inediti intitolati “Molto Più Di Un Film” e “Popcorn”, che hanno riscosso entrambi grandi attenzioni di pubblico e critica. Il 12 maggio di quest’anno infine ha lanciato un brano nuovo di zecca chiamato “Tocca A Me”: insomma, l’ex allieva prodigio di Amici è davvero cresciuta, e per la sua carriera si aprono prospettive rosee. Complimenti.