Un terribile momento, la luce in fondo al tunnel

La notizia di poche ore fa sta creando scompiglio in tutta Italia, è un’opportunità che si ripresenterà molto difficilmente.

Pixabay

La band più famosa del mondo sta facendo discutere moltissimo nelle ultime ore. Si tratta di un’opportunità, per chi può, da prendere al volo, visto che difficilmente capiterà di nuovo. Il gruppo, formatosi a Londra, ha raggiunto un enorme successo in tutto il pianeta, con una serie di canzoni che hanno sbancato le classifiche ed influenzato intere generazioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Stavolta tocca a una band italiana

Nel corso della loro lunghissima carriera hanno conseguito una serie di prestigiosi riconoscimenti, ma non è tutto. Abbiamo parlato non a caso di “band più famosa del mondo” visto che questo titolo gli è stato affibbiato proprio dal “Guinness Dei Primati”, sia per quanto riguarda il Regno Unito, loro paese di origine, sia per quanto riguarda l’intera storia della musica pop. D’altronde cinquanta milioni di dischi venduti parlano chiaro, e i numeri li ergono a maestri assoluti della dance e dell’elettronica.

Un’opportunità da cogliere al volo: ecco cosa hanno dichiarato nelle ultime ore

Pet Shop Boys
I Pet Shop Boys (Getty Images)

L’annuncio che li riguarda è di quelli storici. Stiamo insistendo non a caso sul termine “Opportunità”, dato che tra le loro super hit, solo per citarne alcune, ricordiamo “West End Girls”, “Domino Dancing”, “Go West” e soprattutto quella “Opportunities” contenuta nel loro primo album intitolato “Please” del 1986 che li lanciò alla ribalta internazionale. Da lì in poi la loro carriera è stata tutta in discesa.

LEGGI ANCHE QUI>>> L’annuncio fa impazzire i fan

Loro sono i leggendari Pet Shop Boys, il duo elettro-pop formato dal cantante Neil Tennant e dal tastierista Chris Lowe. Dopo la terribile pandemia di coronavirus che bloccato l’attività live di numerosissimi artisti, finalmente anche per loro è tornato il momento di esibirsi dal vivo. Con un post su Twitter i due hanno annunciato l’avvio di una nuova tournée, che prenderà il via il 10 maggio del 2022 al Teatro Degli Arcimboldi di Milano. Sarà l’unica tappa in Italia e si preannuncia come un evento epocale: però bisogna affrettarsi, la caccia al biglietto è già cominciata.