Un famoso cantante è scomparso? | Il mondo della musica si interroga

Un cantante famoso in tutto il mondo da qualche tempo pare scomparso e non dà più notizie. La sua carriera musicale è a rischio?

Wanted
Un cantante è scomparso dalle scene (Getty Images)

Un cantante famoso sembra da qualche tempo essere scomparso nel nulla. Il mondo della musica si interroga, dato che si tratta di uno dei suoi esponenti di certo più rappresentativi. E’ considerato dalla critica difatti uno dei maggiori artisti del Novecento, e il suo stile ha influenzato intere generazioni di ammiratori ma anche di colleghi. Da alcuni anni però ha lasciato perdere le tracce, almeno sul palcoscenico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Addio improvviso del rapper | Parole forti

Eppure la sua discografia parla chiaro: diciassette album di spessore internazionale, l’ultimo dei quali però risale ormai al lontano 2011. Si intitolava “Bad As Me”, e giungeva a coronamento di una carriera sensazionale che lo ha portato ad esibirsi con artisti di rango e a collaborare anche con alcuni prestigiosi registi. Nato a Pomona, in California, sin da bambino si è appassionato alla musica e alla letteratura. Da quel momento in poi la sua vita è stata una scalata verso il successo, ma adesso qualcosa sembra essersi interrotto.

Un cantante famoso è scomparso nel nulla: che fine ha fatto?

Tom Waits
Tom Waits (Getty Images)

Niente paura, lui è il grandissimo Tom Waits, cantautore, polistrumentista e attore doc statunitense. E proprio quest’ultimo punto sembra sollevare i fan. Difatti il suo silenzio decennale riguarda solo le registrazioni in studio, mentre la sua carriera cinematografica prosegue a vele spiegate. In passato aveva lavorato con Jim Jarmusch, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Robert Altman. Il curriculum da attore sembra però aver sopravanzato quello da cantante, tanto che qualcuno paventava per lui un definitivo addio alla musica.

LEGGI ANCHE QUI>>> Justin Timberlake dice addio alla musica? I fan tremano

Ad oggi non si hanno notizie certe riguardo la pubblicazione di un nuovo album, mentre negli ultimi tre anni è stato impegnatissimo sul set con le riprese di “Old Man And The Gun”, “La Ballata Di Buster Scrubbs” e “I Morti Non Muoiono”. Insomma, solo un piccolo cambio di direzione artistica, ma Tom Waits è vivo e vegeto ed ancora più che mai sulla cresta dell’onda.