Artista amatissimo scomparso da tempo | Una prova di forza

Un cantante tra i più famosi ed apprezzati della storia della musica sembrava da tempo aver dato l’addio. La svolta è arrivata poche ore fa.

Un cantante molto noto a livello internazionale sembrava da qualche tempo completamente scomparso dalle scene. Si tratta di uno dei personaggi in assoluto più amati della storia del pop britannico, visto che nella sua lunghissima carriera ha venduto decine di milioni di copie dei suoi dischi. Adesso però le cose sono nettamente cambiate e ha deciso di ricominciare da zero, nella musica come nella vita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Cantante pop positivo al Covid : La mia voce è danneggiata

L’annuncio è stato accolto con grande stupore dalla gente. Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro visto che i suoi meriti artistici sono altissimi. Nato a Londra nel 1968, il cantante ha raggiunto una grandissima fama a partire dagli anni Novanta, imponendosi prima con la sua band come uno dei fenomeni chiave di un nuovo genere e poi come solista.

Un famoso cantante esce allo scoperto: finalmente c’è l’annuncio

Damon Albarn
Damon Albarn (Getty Images)

Quel genere, fresco ed innovativo per l’epoca, venne definito dalla critica “Britpop”. I Blur ne furono tra i massimi rappresentanti insieme ad Oasis, Stone Roses, Verve, Suede, Pulp e tanti altri. Il cantante Damon Albarn in seguito ha portato avanti un interessante progetto chiamato Gorillaz, gruppo i cui componenti non appaiono mai in carne ed ossa ma si fanno sostituire da personaggi-cartoon, quindi ha pubblicato alcuni lavori da solista prima di prendersi una lunghissima pausa.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Dramma per una cantante italiana : il Covid l’ha colpita

Il suo ultimo album “Wonder.land” risaliva infatti al 2015, nei giorni scorsi però ha pubblicato con una mossa a sorpresa un nuovo disco dal titolo “The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows“. Come di recente fatto dal suo collega Elton John, anche lui ha dichiarato di aver approfittato del lockdown per trasformare l’isolamento in una fonte di ispirazione. Attualmente si è trasferito in Islanda, paese di cui ha preso anche la cittadinanza. La quiete ed i bellissimi paesaggi di cui si è circondato sicuramente hanno giocato a suo favore.