Sono scomparsi da tredici anni | Ora però ci sono novità

I componenti di una band amatissima per qualche anno sono letteralmente scomparsi nel nulla. Ora c’è la svolta.

Scomparsi
Band famosissima scoparsa da tredici anni (Getty Images)

I musicisti di una delle band in assoluto più apprezzate della storia del rock sono scomparsi nel nulla ormai da parecchio tempo. Bravissimi ed ammiratissimi da chiunque, purtroppo da tredici anni non si hanno più notizie certe sul loro conto, così attorno al loro destino sono sorti numerosi punti interrogativi. Il gruppo ha ottenuto uno straordinario successo soprattutto nel corso degli anni Ottanta e Novanta, d’altronde più di trenta milioni di dischi venduti la dicono lunga sul fascino esercitato ancora oggi da una band capace di influenzare intere generazioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante scomparso? | Ecco dove si trova

Il gruppo nasce in Gran Bretagna nella seconda metà degli anni Settanta. Il loro cantante, originario di Blackpool, appena terminato il liceo si unisce assieme ad alcuni ex-compagni di scuola e cominciano a suonare dietro lo pseudonimo “Malice”. In seguito il nome viene modificato, e diviene uno dei più famosi in assoluto del circuito alternativo. Più tardi però ottengono un enorme successo anche a livello commerciale. Tantissime delle loro canzoni infatti si piazzano ai vertici delle classifiche: tra queste basti citare “In Between Days”, “Lullaby”, “Boys Don’t Cry”, “Jumpin’ Someone Else’s Train” e “Lovesong”, ma ce ne sarebbero ancora decine di altre. Ma allora perché non si sente più parlare di loro?

Erano bravissimi, poi sono scomparsi : nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio

Cure
I Cure dal vivo (Getty Images)

Durante gli anni Novanta si sono distinti inoltre per un’importante partecipazione nella colonna sonora del film “Il Corvo”. Il quell’occasione il brano “Burn” li proietta ad una fama planetaria, ed i loro concerti, sempre affollatissimi, dai palazzetti passano ai grandi stadi. Stiamo parlando dei leggendari The Cure, la band capitanata dall’enigmatico Robert Smith che ha fatto innamorare milioni di fans. Inizialmente sono stati tra i leader del movimento dark e new-wave, per poi aprirsi a sonorità decisamente più orecchiabili. Il loro ultimo album però, intitolato “4:13 Dream” risale ormai al 2008, da allora sono praticamente scomparsi dalle scene. Poche ore fa è arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparso improvvisamente da Amici | Tutti senza parole

La band infatti ha deciso di tornare ad esibirsi dal vivo ed ha programmato quattro tappe anche in Italia. I concerti si terranno nel 2022, esattamente il 31 ottobre a Bologna, il primo novembre a Firenze, il 3 novembre a Padova ed il 4 novembre a Milano. I biglietti saranno in vendita a partire dal prossimo 10 dicembre ma bisogna affrettarsi: l’evento, attesissimo, si preannuncia difatti sold-out.