Scomparsi da tempo, che fine hanno fatto? | Li abbiamo trovati

I musicisti di una band amatissima dalle donne da qualche tempo sono stranamente scomparsi nel nulla. Risolto il mistero.

I componenti di uno dei gruppi stranieri in assoluto più amati della storia sono misteriosamente scomparsi nel nulla ormai da parecchio tempo. Bravissimi ed apprezzati da chiunque, purtroppo da anni non pubblicano più dischi di inediti.

Scomparsi
Una famosa band è scomparsa da molto tempo (Pixabay)
Attorno alle loro sorti si sono moltiplicati i punti interrogativi. Hanno fatto sognare un’intera generazione di teen-agers, per questo l’improvvisa decisione di abbandonare la grande ribalta non è mai stata digerita del tutto dai loro ammiratori. Il gruppo ha raggiunto una straordinaria popolarità soprattutto nel corso degli anni Ottanta, d’altro canto è bastata una manciata di dischi per vendere decine di milioni di copie.
Questo exploit la dice lunga sul fascino che esercitano ancora oggi sulle nuove leve del pop-rock mondiale. La band si è formata in Gran Bretagna intorno al 1997, e si è imposta all’attenzione generale grazie ad alcune ballate romantiche e altri pezzi di orientamento più spiccatamente post-punk.

LEGGI ANCHE >>> Perché il cantante ha lasciato la storica band?

I loro nomi diverranno tra i più famosi in assoluto del circuito internazionale, ed ancora adesso a pensare a loro viene immediatamente un tuffo al cuore. Le straordinarie doti compositive in breve gli hanno procurato il meritato riscontro anche a livello commerciale, e la maggior parte dei loro brani hanno svettato ai vertici delle classifiche di mezzo mondo. Tra queste basti ricordare “Heaven”, “Pretty In Pink” e “The Ghost of you”, ma ce ne sarebbero ancora molte altre di pari spessore. Ma allora perché hanno sul più bello hanno lasciato?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, la famosa band prende in giro il Festival

Il loro album di debutto, pubblicato nel 1980, porta il nome che li avrebbe consegnati alla leggenda. Stiamo parlando dei bravissimi Psychedelic Furs, il duo capitanato dal cantante Richard Butler che ha conosciuto un successo strepitoso grazie ad album del calibro di “Talk Talk Talk”, “Mirror Moves” e “Midnight To Midnight”.

Richard Butler
Il cantante degli Psychedelic Furs Richard Butler (Getty Images)

La band ha pubblicato il suo ultimo album “Made Of Heaven” nel 2020, che ha interrotto un silenzio discografico che durava ormai da quasi vent’anni. Il precedente “World Outside” risale infatti al 1991, nel frattempo gli ex-membri si sono dedicati ad alcuni progetti solisti. Finalmente però sono tornati, e a partire da marzo saranno impegnati anche in un lungo tour dal vivo.