Sapete che lavoro faceva una star da piccolo? | Si spaccava la schiena

Una grandissima star internazionale prima di sfondare nel mondo della musica faceva un lavoro durissimo. L’aneddoto sui suoi inizi è davvero incredibile.

Lavoro
Immagine a puro scopo illustrativo (Getty Images)

Forse pochi lo sanno, ma prima di cominciare a cantare una star della musica tantissimi anni fa aveva intrapreso un’altra strada, decisamente più dura. In seguito è diventato un artista a tutto tondo, e grazie alle sue incredibili abilità musicali ha acquisito una grandissima reputazione a livello internazionale. Si è imposto infatti come un autentico genio del blues, ma anche del rock e del soul, alcuni dei generi che lo hanno consegnato alla leggenda.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Un cantante famosissimo aveva un lavoro stranissimo

Cantautore polivalente e grandissimo performer dentro e fuori dal palco, nella sua strepitosa e lunghissima carriera musicale ha pubblicato all’incirca una quarantina di album, in virtù dei quali ha venduto in tutto il mondo decine di milioni di copie che gli sono valse, secondo l’autorevole rivista Rolling Stone, il sesto posto tra i cento migliori chitarristi di tutti i tempi. Niente male per uno che agli inizi si occupava di tutt’altro.

Prima di sfondare una star della musica faceva tutt’altro : lo avreste mai detto?

B.B.King
B.B.King (Getty Images)

L’artista, originario di Itta Bena nella contea del Mississippi negli Stati Uniti, ha cominciato ad appassionarsi alla musica già durante la giovanissima età, quando con i pochi risparmi è riuscito ad acquistare una chitarra Gibson ES-335. In quel preciso momento ha capito che il suo destino sarebbe stato nel mondo della musica. Ha acquisito un’enorme popolarità a livello mondiale, prima di allora però le cose per lui non sono state affatto facili. Difatti svolgeva un lavoro duro e molto umile, col quale riusciva a mettere da parte solo qualche manciata di spiccioli.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Il fidanzato di Adele? | Fa un lavoro incredibile

Stiamo parlando del leggendario blues-man americano B.B.King, che prima di diventare un’autentica icona era costretto addirittura a raccogliere il cotone nei campi. Ha raccontato che riceveva una paga di 35 centesimi ogni 45 chili raccolti. Insomma, poco o nulla. Il suo talento però in seguito è definitivamente esploso ed è riuscito a garantirsi la meritata ricchezza. Purtroppo è scomparso nel 2015, ma la sua vita resta ancora oggi un grande esempio per tutti.