Non crederete ai vostri occhi, eppure è successo al cantante italiano

Un musicista italiano tra i più famosi di tutti i tempi si è trovato alle prese con un incontro straordinario. Vi mostriamo la storica foto.

Incontro
Star della musica (Pixabay)

Uno dei musicisti italiani in assoluto più ammirati qualche anno fa ha fatto uno storico incontro. Le immagini lo testimoniano, ed oggi abbiamo deciso di mostrarvele. Si tratta di un momento molto particolare, che ritrae l’artista in un momento probabilmente tra i più importanti della sua vita. Non capita infatti tutti giorni di potersi trovare al cospetto forse della personalità più influente degli ultimi decenni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Un programma storico cambia | Ecco il cast

Eppure è accaduto, ed il cantautore meneghino ne è uscito rafforzato nello spirito. E’ stata sicuramente per lui l’ennesima fonte d’ispirazione di una carriera straordinaria, dato che i suoi album da quel momento in poi hanno preso un indirizzo quasi religioso e mistico. Originariamente invece i temi delle sue canzoni era più orientati verso le favole o le atmosfere medioevali. Si era messo in luce negli Anni Settanta, e di lì in poi è divenuto una delle figure più emblematiche del nostro panorama.

Un musicista italiano ha fatto un incontro molto particolare: vi mostriamo la foto

Incontro
L’incontro di Angelo Branduardi con il Papa (Instagram)

Nato a Cuggiono, in provincia di Milano, il musicista in questione è un polistrumentista e cantante tra i più ammirati in Italia. Ha cominciato sin da giovanissimo a suonare il violino, e piano piano ha cominciato a tenere dei concerti anche oltre confine, soprattutto in Francia, Belgio e Germania dove ancora oggi è richiestissimo. Tra i suoi album celebri basta citare “Cogli La Prima Mela”, “Alla Fiera Dell’Est” e “La Pulce D’Acqua”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Il racconto commovente della cantante | Che emozione!

Naturalmente stiamo parlando del grandissimo Angelo Branduardi, che come vi  mostriamo nella foto ha avuto l’immenso onore di incontrare dal vivo il Papa Giovanni Paolo Secondo. Per lui deve essere stato davvero un momento molto toccante, e da lì in poi la sua carriera ha cominciato ad approfondire tematiche spirituali e molto profonde, spesso legate anche alla religione, come dimostra la serie di album intitolati “Futuro antico” o “Il Cammino Dell’Anima”, decisamente diversi dal sound degli esordi.