Una cantante famosissima aveva un lavoro stranissimo

Una celebre rockstar nasconde un sorprendente passato. Sapete cosa faceva prima di sfondare nella musica e soprattutto con chi?

Pixabay

Una delle rockstar più famose al mondo nasconde un passato davvero incredibile. Si tratta di uno dei personaggi più controversi del pianeta, dato che spesso ha attirato su di sé una curiosità morbosa a causa di alcuni spettacoli al limite del sadomasochismo. Nel corso degli anni difatti ha portato sul palcoscenico ghigliottine, serpenti, bambole ed altri elementi estremi, che hanno contribuito ad accrescerne la fama a dismisura.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Sapete che lavoro faceva Sting prima del successo? | Non ci crederete mai

Ha alle spalle una carriera quasi cinquantennale, con ventotto album in studio che ne fanno un interprete prolifico e di statura internazionale. L’ultimo si intitola “Detroit Stories” ed è stato pubblicato nel 2020: si riferisce esplicitamente alla sua città natale, anche se il genere non è di facile catalogazione dato che l’artista è da sempre in grado di svariare. Prima di affermarsi definitivamente nella musica però faceva un altro lavoro, che però si addice ben poco alla sua personalità. Quasi impossibile da credere, almeno a prima vista, eppure è proprio così.

Una rockstar nasconde un incredibile passato: sapete che lavoro faceva?

Alice Cooper
Alice Cooper (Getty Images)

La star ha raggiunto un successo di massa soprattutto durante gli anni Settanta e gli anni Ottanta, quando alcune super-hits come “Hey Stoopid” e “Poison” imperversavano nelle classifiche di tutto il mondo. Attualmente è un grande punto di riferimento per le nuove generazioni di musicisti, pochi sanno però che prima di sfondare faceva un altro mestiere, totalmente agli antipodi. Stiamo parlando infatti del mitico Alice Cooper, che prima di intraprendere la carriera di rockstar faceva il baby-sitter.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Che lavoro faceva Mara Maionchi prima del successo?

Ma il punto non è questo: sapete chi era il bambino che gli era stato affidato? Niente di meno che l’attore Keanu Reeves. La madre difatti faceva la costumista a Toronto, ed Alice Cooper per arrotondare tra una pausa dalle registrazioni e l’altra decise di accudire il piccolo Keanu ed i suoi fratelli. Niente male come babysitter, non trovate?