Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli ospiti internazionali, ma i social si spaccano: “Meglio l’anno scorso”

Ultime novità sul Festival di Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli ospiti internazionali, ma i social si spaccano: “Meglio l’anno scorso”. Cosa è successo.

Avvicinandosi all’inizio del Festival di Sanremo 2023, inevitabilmente, sale il livello della discussione tra critiche e polemiche su presentatori, musicisti e ospiti.

sanremo amadeus ospiti internazionali
Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli ospiti internazionali, ma i social si spaccano: “Meglio l’anno scorso”

Le ultime discussioni riguardano gli ospiti internazionali. I primi ad essere annunciati erano stati i Black Eyed Peas, poi il parterre si è arricchito, fino all’annuncio di un grande big straniero.

Le polemiche, comunque, non sono mancate, per varie ragioni. Di seguito tutte le ultime novità da conoscere sul Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli ospiti internazionali, ma i social si spaccano: “Meglio l’anno scorso”

Non c’è Festival di Sanremo senza polemiche, discussioni e scaramucce. Vi avevamo segnalato le tensioni dietro al palco tra i Cugini di Campagna e LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Ora, le ultime critiche riguardano gli ospiti internazionali, che finalmente tornano per questa edizione, dopo le assenze degli anni precedenti a causa della pandemia di Covid.

 

sanremo amadeus ospiti internazionali
I Black Eyed Peas ospiti a Sanremo 2023 (Foto: Rai)

Come abbiamo detto, i primi ospiti internazionali annunciati sono stati i Black Eyed Peas. Famoso gruppo hip hop statunitense che ha cambiato i suoi componenti nel tempo, ottenendo i successi più grandi negli anni ’90. I Black Eyed Peas si esibiranno nella seconda serata del Festival.

Mentre nella terza serata saliranno sul palco i Maneskin, che sì sono italiani, ma per lo straordinario successo mondiale ottenuto possono essere messi sullo stesso piano degli ospiti internazionali.

Nella serata finale di Sanremo 2023, invece, si esibiranno i Depeche Mode, gli ultimi grandi ospiti internazionali annunciati da Amadeus il 1° febbraio al Tg1. Un bel colpo per Sanremo e la Rai. I Depeche Mode, rimasti in due, Dave Gahan e Martin Gore, usciranno in primavera con un nuovo album, Memento Mori, a cui seguirà un tour con tre date a luglio in Italia (Roma, Milano e Bologna). Ospiti di assoluto prestigio, le critiche tuttavia non sono mancate.

Le critiche sui social a Sanremo

Se molti utenti dei social hanno manifestato il loro entusiasmo per la partecipazione dei Depeche Mode a Sanremo 2023, c’è chi ha sollevato non poche polemiche in merito alla manifestazione canora. Ecco qualche commento dai social:

Non vedo un’edizione del festival da 15 anni, e non ho in progetto di rompere la tradizione. Monnezza.

finalmente si è ritornati agli ospiti internazionali.. di un certo livello.. ma ritorniamo anche ad invitare gente internazionale del mondo dello spettacolo, del cinema, etc.. ad es. una margot robbie, jimmy fallon, etc

I BEP andavano invitati 15 anni fa quando c’era Fergie

Sarebbe corretto scrivere ‘parte dei Black Eyed Peas’; tuttavia sono fuori dalle tendenze ormai da tempo, perlomeno qui in Italia, dunque relativamente superospiti. Nei Sanremo di Baudo gli ospiti erano Elton John, Madonna…

Questo festival non lo guardo proprio!

Insomma, per quanto Amadeus si dia da fare le sue scelte artistiche come è ovvio che sia non incontrano sempre il favore del pubblico. Ma il Festival di Sanremo si giudica solo alla fine e vedremo se effettivamente gli ospiti chiamati non saranno all’altezza dell’aspettativa.