Dramma Gianni Morandi, rivelazione da brividi | Il racconto di un periodo molto duro

Gianni Morandi sarà il volto, con Amadeus, del Festival della canzone italiana e, proprio in queste ore, ha rilasciato una toccante intervista spiazzando tutti.

Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana, è pronto ad una nuova avventura sul palco dell’Ariston dove sarà la spalla di Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. In passato Morandi ha condotto ben due edizioni di Sanremo, quella del 2011 e quella del 2012, quindi sicuramente questo mix sarà un successo.

Gianni Morandi, il racconto
La rivelazione di Gianni Morandi/Facebook (chemusica.it)

Lo scorso anno è stato concorrente ed è inoltre molto amico di molti artisti partecipanti, quindi sarà per lui qualcosa di molto significativo e importante. Ma non sempre sono state rose e fiori, per questo ha voluto raccontare un momento molto buio della sua vita.

Gianni Morandi racconta la verità

Ha mostrato un lato un po’ sconosciuto della sua persona, dove si è aperto in un racconto molto profondo. Morandi ha parlato del lavoro di squadra con Amadeus ma anche di quanto gli tremino ancora le gambe quando sale sul palco. In questo Festival di Sanremo ne vedremo delle belle con Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paolo Egonu alla conduzione e big come Mengoni, Grignani, Ultimo. Una kermesse multigenerazionale che unisce tutto il Paese a suon di musica.

Gianni Morandi
Gianni Morandi ha raccontato la verità/Facebook (chemusica.it)

Morandi ci ha tenuto però a dire altro nel corso del suo racconto, tirando fuori quei sentimenti e anche quel vissuto della vita che lo ha portato ben oltre quello che è visibile sul palco. Ultimo, ma non meno importante, il suo brutto incidente con la mano che lo ha portato a dover fare moltissima riabilitazione e a finire ripetutamente dai medici per migliorare la situazione.

Il cantante rivela le sue difficoltà

“Durante la vita di tutti noi ci sono dei momenti di difficoltà. Io sono un montanaro quindi sono abituato alle asperità” e “Provengo da una famiglia povera che faticava per portare il cibo in tavola per tutti e questo mi ha insegnato ad avere la forza di rialzarmi” ha raccontato al pubblico, Gianni Morandi. Il conduttore ha infatti ammesso che oltre al talento nella vita ci vuole fortuna. Bisogna trovare quegli incontri giusti che ti “facilitano” altrimenti non basta.

Un messaggio fondamentale, soprattutto per i più giovani, e per chi pensa che non sia possibile farcela ma anche per coloro che pensano che tutto gli sia dovuto. Anche un veterano come Morandi ha affrontato una carriera di altri e bassi, come dopotutto accade a tutti non solo nel mondo dello spettacolo ma anche nella vita di tutti i giorni.