Amadeus, ecco la casa in cui vive con Giovanna Civitillo: un lusso per pochi

È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2023 ed Amadeus si sta godendo gli ultimi giorni di preparativi. Se oggi è in Liguria, ecco dov’è casa sua e soprattutto com’è

Si appresta a condurre il suo quarto Festival di Sanremo, Amadeus. Il conduttore ha saputo svecchiare l’evento, aprendosi anche alle proposte giovanili: questo, di fatto, ha avvicinato tutto il pubblico giovane al Festival e l’ha portato nuovamente ad essere tra i programmi più visti e attesi dell’anno. Se oggi sta quindi vivendo in Liguria, nella ridente cittadina dei fiori, per prepararsi all’evento, in realtà la sua casa è a Milano: ecco il suo appartamento da sogno.

Amadeus, ecco casa sua
Ecco la casa di Amadeus e Giovanna (ansafoto / chemusica.it)

Sposato con Giovanna Civitillo, che ha conosciuto quando conduceva L’Eredità su Rai 1, oggi vive a Milano in un lussuoso appartamento vicino a Corso Sempione con lei e il figlio Josè, insieme anche a un simpatico cane spesso protagonista delle fotografie che i due condividono sui social. Ecco i dettagli che abbiamo scoperto per voi!

La casa di Giovanna ed Amadeus: lusso e modernità

Amadeus e Giovanna si sono incontrati ormai quasi quindici anni fa a L’Eredità: lui era il conduttore, mentre lei una ballerina del programma. La scintilla è scattata subito, così come l’amore e, nel 2009, i due sono convolati a nozze. Il conduttore, originario di Ravenna, e la moglie hanno quindi deciso di stabilirsi a Milano e, con il figlio José, hanno acquistato un appartamento situato in un grattacielo vicino a Corso Sempione, con vista su CityLife.

La zona è decisamente esclusiva. Gli appartamenti di queste vie, infatti, sono stati realizzati da architetti internazionali e, proprio in uno di questi, vivono anche gli amatissimi Chiara Ferragni e Fedez, per esempio. Tra gli scatti che Giovanna ed Amadeus condividono su Instagram, si vede chiaramente che il loro appartamento è moderno e tecnologico: costruito di recente, in cucina spicca il colore viola e il frigorifero è grande e d’acciaio, ricoperto di calamite.

Il parquet della casa di Amadeus
Il parquet chiaro e moderno della casa di Amadeus (chemusica.it / Instagram @giovanna_e_amadeus)

Per il pavimento hanno scelto un parquet chiaro che dà luce a tutta la casa e il salotto è arredato con grandi divani bianchi e una parete attrezzata sui toni dell’oro. Anche la camera da letto è sui toni del bianco e dell’avorio e le sue pareti sono colme di scatti di famiglia: impossibile da non notare, poi, la vista panoramica su Milano di cui godono Amadeus e Giovanna. Il panorama è infatti mozzafiato!

I due, poi, possiedono anche un appartamento a Roma. Si tratta di una villetta immersa nel verde: sembra che i due ci vadano per trascorrere qualche giorno di relax lontani dal brusio cittadino.