Sanremo 2022 addio, positivo al Covid rimane a casa

Il Covid ci porta via un altro grande personaggio del Festival di Sanremo 2022. Una positività ha scosso la kermesse della musica italiana. Non ci sarà.

Eravamo consapevoli del fatto che avremmo perso lungo il percorso qualche protagonista, speravamo di non perdere una colonna così importante.

Da due anni la vita è cambiata anche se continuiamo a sperare che la cosa possa terminare il prima possibile. La pandemia è entrata nelle nostre abitudini e probabilmente altri personaggi potrebbero essere costretti ad alzare bandiera bianca. Presto vedremo se saranno altri ad essere positivi e a dover rinunciare all’evento.

LEGGI ANCHE >>> “Chiama la polizia” per Elodie

Tamponi, vaccini, monitoraggio, quarantena sapevamo di doverci confrontare ancora una volta con questa situazione. L’avanzare di Omicron ha portato a un aumento repentino dei contagi con la quarantena diventata un obbligo per evitare l’ulteriore diffusione. Presto avremo delle novità e capiremo se ci saranno anche delle nuove regole in merito.

Per fortuna c’è stato ulteriore tempo per lavorare a questa situazione, per evitare un Irama bis quando il cantante fu costretto a rimanere a casa e fu mandata in onda la prova senza abito dei giorni antecedenti la manifestazione. Sicuramente si è lavorato per evitare situazioni che potessero creare delle problematiche.

Quest’anno per esempio abbiamo visto i cantanti provare vestiti come nella serata dell’esibizione e quelle sono state registrate proprio per evitare le situazioni. Non si può però controllare e l’ondata continua a essere missione assai complicata. Ma a chi è capitato stavolta di dire di no?

Positivo al Covid, salta Sanremo 2022?

Un grandissimo artista è positivo al Covid e a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 potrebbe dire addio alla possibilità di parteciparvi. La situazione rimane intricata e sicuramente ci saranno ulteriori situazioni da comprendere nelle prossime ore. Per ora però la sua presenza sembra essere impossibile.

Stiamo parlando del maestro Beppe Vessicchio che è risultato positivo al tampone. L’artista ha specificato di essere positivo e che spera ancora di tornarne negativo in tempo per salire sul palcoscenico del Teatro Ariston anzi al suo posto come direttore d’orchestra poco sotto di esso.

LEGGI ANCHE >>> Altra vittima del Covid

Ha specificato, come riportato dal Corriere della Sera, che ha dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Ora dovrà aspettare per cercare la negativizzazione. Non ha avuto grandi sintomi se non un po’ di raucedine. Il regolamento è abbastanza chiaro, speriamo di poterlo avere ancora a disposizione per una prova che diventa fondamentale.