Ancora una vittima del Covid | Non c’è pace per la musica

Un cantante famosissimo in tutto il mondo nelle ultime ore ha spaventato tutti con un annuncio a sorpresa. I fan sono in agitazione.

Un artista osannato in tutto il mondo ha scatenato un putiferio sul web con un annuncio a sorpresa. Nelle ultime ore non si sta discutendo d’altro, visto che quando si parla di Covid c’è sempre poco da ridere.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Cantautore, chitarrista e fotografo di strabilianti capacità tecniche, si è fatta largo nel mondo del rock raggiungendo un’enorme popolarità soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.

LEGGI ANCHE >>> Diana Del Bufalo beve urina?

Nato a Kingston, in Canada, il 5 novembre del 1959, ha debuttato nel 1983 con “Cuts Like A Knife”, a cui ha fatto seguito nel 1984 il fortunato “Reckless” che ha contribuito in maniera decisiva a proiettare la sua stella nel firmamento della musica. Per questo motivo la notizia appena giunta ha terrorizzato i suoi moltissimi ammiratori, che sperano di poterlo rivedere al più presto.

Il Covid l’ha fermato

Instagram

In quasi quarant’anni di carriera ha venduto qualcosa come cento milioni di dischi: numeri da brivido, che lasciano immaginare quanto il cantante abbia colpito nel cuore le persone grazie ad alcune hit memorabili. Tra queste “Heaven”, “Run To You”, “Please Forgive Me” e “Summer Of ’69”, ma mai come in questo caso ce ne sarebbero numerosissime altre da menzionare in un repertorio ricco ed esaltante come quello di pochi altri.

La rockstar di cui stiamo parlando naturalmente è il grandissimo Bryan Adams, che nel corso del suo luminoso cammino artistico ha scritto canzoni oltre che per se stesso anche per vari colleghi di rango, tra cui Kiss, Tina Turner, Joe Cocker ma anche per i nostri Zucchero e Laura Pausini. Solo pochi mesi vi avevamo riportato in anteprima i suoi progetti per l’immediato futuro che avrebbero coinvolto, almeno negli intenti, anche l’Italia. Bryan Adams infatti si sarebbe dovuto esibire in concerto nel Belpaese.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro ha sorpreso i fan

Ora invece è arrivata la smentita più temuta. Gli eventi erano attesissimi, dato che il rocker non si vedeva da queste parti da qualche tempo. Purtroppo però, come fa sapere il suo management, il perdurare della pandemia da Covid-19 rende difficoltosa l’attuazione degli spettacoli.

Per cui chi lo aspettava l’11 febbraio a Roma, il 12 a Firenze e il 14 a Conegliano Veneto dovrà aspettare ancora qualche tempo prima di poter tornare ad applaudire la star dal vivo. Non si sa ancora quando le date verranno recuperate, ma l’entourage del cantante fa già sapere che a breve verrà presa una decisione.