Michael Bublé ha fatto impazzire tutti, poi è scomparso

Uno dei musicisti più amati di sempre dopo aver raggiunto il massimo della notorietà è improvvisamente scomparso. In arrivo grandi novità.

Michael Buble
Michael Buble (Getty Images)

Uno dei cantanti in assoluto più amati ed acclamati di ogni epoca è misteriosamente scomparso dalle scene da qualche anno. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far sognare il mondo intero.

È passato del tempo dalla sua ultima uscita pubblica, non per questo però la sua stella ha mai smesso di brillare. Nato a Burnaby, in Canada, il 9 settembre del 1975, è figlio di una casalinga e di un pescatore di salmoni.

LEGGI ANCHE >>> Cantante vittima del Covid

Dopo un timido approccio con il giornalismo ha deciso che che la sua vocazione vera era lo spettacolo, così ha cominciato ad appassionarsi alle sette note sin da giovanissimo. Dopo essersi trasferito a Vancouver ha dato il via ad una luminosa carriera, grazie alla quale ad oggi è riuscito a vendere più di 75 milioni di dischi.

Michael Bublé e i suoi successi

Michael Buble
Michael Buble (Getty Images)

Cresciuto nel mito di Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald, è dotato di una voce unica ed un’estensione sbalorditiva che tutti i colleghi invidiano, per questo ogni cosa che lo riguarda è destinata a suscitare grande scalpore dal punto di vista mediatico.

Dopo aver raggiunto un discreto successo con l’album d’esordio “First Dance”, ha pubblicato in sequenza “Babalù” e “Dream”, che lo hanno consacrato come una delle superstar più richieste del panorama internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Madame non l’aveva mai fatto prima

A questi ha fatto seguito nel 2003 il disco eponimo “Michael Bublé”, capace di coniugare magistralmente sonorità derivanti dal pop, dal jazz e dal soul.

Osannato dalla critica a amatissimo dai fan, il cantante, di origine veneta, sembra essere dato per disperso ormai dal 2018, data di pubblicazione della compilation “Love” che conteneva alcune bellissime cover di brani tradizionali, come “When I Fall In Love”, “La Vie En Rose” o “My Funny Valentine”, solo per citarne alcuni.

Poche ore fa è arrivata improvvisamente una gustosa chicca che lo riguarda, e di sicuro farà felici i suoi ammiratori impazienti di tornare ad applaudirlo dopo quasi quattro anni. Michael Bublè ha infatti annunciato l’uscita, prevista per il prossimo 25 marzo, del suo nuovo lavoro in studio intitolato “Higher”.

Conterrà tredici brani di cui alcuni in duetto con altri colleghi di prestigio, ad esempio Willie Nelson. “Mi sono aperto completamente per sperimentare cose nuove” ha affermato l’artista con un comunicato stampa: non resta che aspettare qualche qualche settimana e poi finalmente potremo dargli il bentornato.