Rolling Stones, Ronnie Wood malato di cancro ai polmoni: l’operazione

ronnie-wood-rolling-stones

Rolling Stones, Ronnie Wood ha vinto la sua battaglia con il cancro

Nell’anno appena trascorso ci sono stati diversi lutti importanti che hanno segnato per sempre la musica mondiale. Tanti i grandi artisti che hanno lasciato questo mondo, tutti più o meno coetanei di Mick Jagger. Così il mondo dei social si è scatenato e ha creato meme e gif sull’argomento. Del resto, probabilmente è vero, Jagger ci seppellirà tutti. Però non è l’unico ad avere la fortuna dalla sua. Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones infatti ha parlato per la prima volta del tremendo tumore ai polmoni che lo ha colpito diversi anni fa. Ronnie Wood, 70 anni, ha scoperto per caso, durante alcuni controlli di routine prima di un tour con i Rolling Stones, di avere questo problema ai polmoni e, come racconta Wood stesso, quando il medico gli ha detto del tumore lui ha risposto in un unico modo: “Levamelo”. E così ha fatto.

Ronnie Wood cancro, intervento riuscito: le dichiarazioni

Wood si è così sottoposto all’intervento che fortunatamente è andato bene visto che la malattia non si era estesa e i medici sono riusciti a togliere tutto il tessuto malato. Ronnie Wood, prima di farsi operare aveva dichiarato ai tabloid inglesi che avrebbe combattutto, e invece non c’è stato nemmeno bisogno di fare la chemioterapia di cui Ronnie aveva il terrore perchè non voleva perdere i suoi capelli. Insomma, ridendo e scherzando sembra sempre più probabile che Mick Jagger, Ronnie Wood e gli altri membri dei Rolling Stones ci seppelliranno tutti. Si spera non a breve, ma i membri della band sono più duri dell’acciaio e non mollano niente. Sono aggrappati alla vita e alla loro musica che li ha resi non solo immortali nei cuori dei tanti fan, ma sembra anche nella realtà dei fatti! Buon per loro dunque e auguri a Ronnie Wood.

Ronnie Wood, Rolling Stones: breve bio

Ronnie Wood è entrato nella band dei Rolling Stones nel 1975 come sostituto di Mick Taylor nel tour nordamericano. Fra Keith Richards e Ronnie si è creata subito un’alchimia incredibile ed è in perfetto stile Rolling Stones: bravissimo, ma folle. Così Ronnie Wood si mette a lavorare alla creazione di Black and Blue e nel 1976 viene dichiarato a che Ronnie sarà ufficialmente un nuovo Rolling Stones.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑