Riconoscete il bambino nella foto? | Purtroppo si è suicidato

Il bambino ritratto in questa foto è stato uno dei cantanti più famosi della storia. Purtroppo si è suicidato, era giovanissimo.

Bambino
Questo bambino purtroppo oggi non c’è più

Riconoscete il bambino in questa foto? La sua musica ha influenzato un’intera generazione di ammiratori, purtroppo però si è suicidato quando era ancora giovanissimo. La sua morte è stata terribile, e moltissimi tra i suoi fan ancora oggi si stanno chiedendo se la sua vita non fosse potuta andare diversamente. Ha conosciuto un successo strepitoso con il suo gruppo, unanimemente ritenuto uno dei più importanti di ogni epoca. I suoi dischi sono entrati di diritto nella leggenda, e resteranno per sempre avvolti da un alone di mistero.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete questo bambino? | Ha fatto infuriare tutti

Eppure c’era più di un indizio che lasciava ipotizzare il gesto disperato: i testi delle canzoni difatti parlavano spesso di morte, depressione, desolazione e suicidio. Frontman dalla voce profondissima e baritonale, era nato a Stretford, un sobborgo di Manchester. Sin dalla giovane età si era appassionato alla musica, ma anche alle opere dei poeti romantici che in seguito avrebbero notevolmente influenzato i suoi brani.

Il bambino in questa foto è stato un cantante famosissimo in tutto il mondo : oggi purtroppo non c’è più

Ian Curtis (Instagram)
Ian Curtis (Instagram)

Ai tempi della scuola era un ottimo studente, appassionato soprattutto di storia, tanto che vinse persino una borsa di studio. In seguito aveva fondato i Joy Division, con i quali tra fine anni settanta ed inizio anni ottanta aveva raggiunto un enorme successo, grazie agli album indimenticabili “Unknown Pleasures” e “Closer”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Il bambino in questa foto? | Impossibile riconoscerlo

Lo avete riconosciuto adesso? Stiamo parlando del leggendario Ian Curtis, che purtroppo però a soli venti anni si è impiccato nella cucina della sua abitazione a Macclesfield in un momento di profondo sconforto. Era la notte del 18 maggio 1980, ed aveva ancora solo 23 anni. Avrebbe potuto dare ancora molto, e dopo la sua scomparsa gli U2 lo hanno voluto omaggiare dedicandogli la canzone “A Day Without Me”.