Riconoscete il bambino in questa foto? | Impossibile non conoscerlo

Il bambino che compare in questa foto è diventato un famosissimo cantante italiano. La sua trasformazione è stata incredibile.

Bambino
Questo bambino è famosissimo

Il bambino ritratto in questa foto è diventato uno dei cantanti italiani in assoluto più famosi, ma che un attore incredibilmente amato. Inoltre è stato un celebre conduttore tv, regista, sceneggiatore ed autore. Prima di rivelarvi la sua identità però procediamo con una serie di piccoli indizi. Anzitutto è nato a Milano, ma la sua fama ha scavalcato ben presto i confini nazionali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete il bambino in foto? E’ il cantante italiano più noto al mondo

I suoi genitori si chiamavano Leontino e Giuditta, ed erano emigrati da Foggia verso il capoluogo lombardo in cerca di fortuna. Prima di intraprendere la carriera artistica da ragazzo aveva lavorato per un periodo come orologiaio, quindi aveva imparato a suonare la chitarra. Nel periodo dell’adolescenza ha poi cominciato ad appassionarsi al rock’n’roll, e da quel momento la sua carriera ha definitivamente preso il via.

Oggi il bambino della foto è un cantante italiano tra i più apprezzati: indovinate chi è?

Adriano Celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Ci sarebbe moltissimo da raccontare su di lui, riguardo al “Clan”, i magnifici anni Sessanta, il Cantagiro, il Festival di Sanremo e quelle 200 milioni di copie vendute che fanno di lui ad oggi il cantante italiano di maggior successo di sempre. Ci limitiamo però a segnalarvi una piccola curiosità che forse non conoscevate: malgrado lo straordinario successo raggiunto verso la fine degli anni Settanta ha deciso di non esibirsi più dal vivo, salvo poi tornare sui propri passi nel 1994 per un tour europeo.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete questo bambino? Impossibile

Lo avete riconosciuto? Naturalmente stiamo parlando del grandissimo Adriano Celentano, che quest’anno ha compiuto 83 anni. Si tratta di uno dei nostri personaggi più amati ed imitati: da quando fu scattata questa foto è passato moltissimo tempo, e non si può davvero dire che il Molleggiato di strada ne abbia percorsa poca.