Riconoscete il bambino in foto? È il cantante italiano più noto al mondo

Il bambino in questa foto ha scritto centinaia di canzoni memorabili. Sapete di chi si tratta? Non ci credereste mai!

Bambino
Il cantante da bambino (Getty Images)

Il bambino ritratto in questa foto forse visto così non dice nulla, ma possiamo assicurarvi che è uno dei cantanti italiani più importanti di ogni epoca. La sua voce calda e  inconfondibile vanta un’estensione di oltre tre ottave, con le quali ha saputo imprimere ai propri dischi un marchio sonoro molto ben riconoscibile. Tra l’altro è apprezzatissimo anche all’estero soprattutto nei paesi di lingua spagnola, dato che ha inciso più di un album in versione latina.

LEGGI ANCHE >>> E se lasciasse la musica?

Nel corso del suo lunghissimo percorso artistico, che ormai dura da circa cinquant’anni, ha scritto alcune ballate romantiche indimenticabili che hanno fatto sognare generazioni di ammiratori. I premi conquistati nemmeno si contano, basti citare tra i vari due Festivalbar, otto “Vota La Voce” e sei Telegatti. Ciliegina sulla torta una sua canzone, la più celebre del suo repertorio, che venne proclamata canzone del secolo.

Il bambino in questa foto ha raggiunto un successo straordinario: oggi è laureato ed è diventato anche un importante presentatore tv

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Giusto qualche decennio dopo il suo esordio il bambino ritratto in foto è tornato sul palco del Festival di Sanremo nelle vesti di presentatore. La canzone di cui parlavamo poc’anzi eletta “brano del secolo” si intitola “Questo Piccolo Grande Amore”. Lo avete capito adesso chi è? Certo che sì, un Claudio Baglioni quasi in fasce che ancora non aveva minimamente idea di cosa la vita gli avrebbe riservato.

LEGGI ANCHE >>> Nessuno lo sapeva

Romano, classe 1951, il piccolo Claudio è figlio di un maresciallo dei carabinieri e di una sarta. Trascorre l’infanzia a Montesacro quindi si trasferisce con la famiglia nel quartiere periferico di Centocelle: qui partecipa al suo primo concorso canoro, da quel momento in avanti la strada per il successo si farà sempre più in discesa.