Claudio Baglioni lascia la musica? L’alternativa di lusso

Il cantautore romano Claudio Baglioni fa pensare ai fan che potrebbe anche prendere un’altra strada nella sua carriera.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

L’amatissimo cantautore italiano Claudio Baglioni potrebbe presto dire addio alla musica. Romano, classe 1971, Claudio Baglioni aveva cominciato a suonare nel lontano 1970, tanto da divenire nel corso di quasi cinque decenni una vera icona nazional-popolare. Dagli inizi ne ha viste di cotte e di crude, ed ha fatto sognare intere generazioni sulle note delle sue indimenticabili canzoni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Claudio Baglioni: incidente terribile

“Questo piccolo grande amore”, “Signora Lia”, “Strada facendo”, “Sabato pomeriggio” echi più ne ha più ne metta. C’è un piccolo dettaglio della sua vita che a parecchi sfugge ancora oggi e adesso sta tornando a galla. A fianco alla musica difatti ha sempre coltivato un’altra grandissima passione, tanto che se potesse tornare indietro forse deciderebbe di intraprendere un’altra strada. Stando alle ultime notizie però forse è ancora in tempo, vediamo nei prossimi giorni cosa deciderà

Claudio Baglioni dirà davvero addio all’amata carriera musicale?

Claudio Baglioni età
Che incidente capitò a Claudio Baglioni? (Getty Images)

Diplomatosi già da giovanissimo al liceo classico, Claudio Baglioni come carriera professionale ha sempre anteposto la musica, ma in segreto non ha mai smesso di coltivare un’altra passione, e cioè quella per lo studio. Così nel 2004 si è laureato in Architettura a Roma alla facoltà di Valle Giulia, quella resa famosa, per uno strano scherzo del destino, da una canzone del collega Antonello Venditti.

LEGGI ANCHE QUI>>> Claudio Baglioni: un segreto che non sa nessuno

Ma c’è un’altra cosa che ci fa capire quanto sia dedito ai libri: il voto conseguito. Ben 108 su 110: insomma, malgrado i numerosissimi impegni sul palcoscenico e dal vivo non ha trascurato il suo sogno di diventare architetto, ed alla fine ci è riuscito. Chissà se adesso stanco delle tournèe deciderà stabilmente di praticare la professione. In attesa di capire cosa farà da grande, noi gli facciamo un enorme in bocca al lupo.