Riconoscete il bambino nella foto? | Ha fatto infuriare tutti

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei musicisti più importanti e geniali del panorama italiano. Riuscite a capire chi è?

Bambino
Questo bambino fa ancora discutere

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è senza dubbio uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana. Talento creativo e fuori dagli schemi, ha cominciato a suonare sin da giovanissimo, mettendosi in luce con la sua band come uno degli artisti più intriganti della scena alternativa. Ma il successo raggiunto in seguito ne ha proiettato la popolarità in tutta Italia ed anche oltre confine.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Lo riconoscete questo bambino? Era sparito, poi la sorpresa

Si tratta certamente di un personaggio molto discusso, a causa dell’impegno politico e dei testi molto forti delle sue canzoni. Nato a Cerreto Alpi nella provincia di Reggio Emilia, ha portato prima a termine gli studi, e poi lavorato per cinque anni come operatore psichiatrico. Quindi ha deciso di dare una svolta alla propria vita cominciando a vagabondare un po’ in tutta Europa. Di base però aveva scelto Berlino e la Germania, dove ha cominciato ad esibirsi dal vivo.

Il bambino in questa foto è un personaggio ribelle ed anticonformista : lo riconoscete?

Giovanni Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti (Instagram)

I maggiori successi con la sua band sono arrivati all’inizio degli anni Ottanta, quando hanno fatto molto discutere per atteggiamenti decisamente non consoni per l’epoca, sul palco e fuori. “Annarella”, “Pink Islam”, “Curami” ed “Emilia Paranoica” sono solo alcuni degli straordinari titoli messi in palinsesto dal gruppo, uno dei più amati ed osannati dalla critica italiana. Stiamo parlando naturalmente dei leggendari CCCP- Fedeli alla linea, che ad inizio degli anni Novanta avrebbero cambiato il nome prima in C.S.I. e poi in PGR.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino? E’ un’altra persona

Lui è Giovanni Lindo Ferretti, autentico leader spirituale gruppo ed uno dei nostri artisti certamente più discussi, per l’enorme impegno politico e civile profuso in questi anni. Lo scorso anno ha pubblicato un libro dal titolo profetico “Non Invano“, che si addice alla perfezione a tutto ciò che è riuscito a realizzare nel corso della sua lunga e strepitosa carriera.