Quello che non sapevi su Iva Zanicchi | L’addio inatteso

Soprattutto chi è nato dagli anni ottanta in avanti non sa una cosa molto importante di Iva Zanicchi. Andiamo a scoprire il suo passato.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Getty Images)

Nata a Ligonchio il 18 gennaio del 1940 dai più giovani viene ricordata soprattutto per il suo ruolo in televisione. In questi ultimi anni l’abbiamo vista molto spesso nei salotti di Mediaset come opinionista e donna senza peli sulla lingua. L’abbiamo capito nel suo approccio a un programma come L’Isola dei Famosi dove non ha lasciato passare nulla a nessuno. Così come a Tu Si que vales dove oltre alla sua grande preparazione è riuscita a dimostrare di essere anche molto simpatica.

LEGGI ANCHE >>> Il suo incredibile segreto

Sicuramente da conduttrice il programma che ha avuto più successo è stato Ok, il prezzo è giusto!| L’abbiamo vista col programma in onda dal 1987 al 2000 raccontandoci gli italiani e dimostrandosi personaggio amatissimo dal pubblico. Non tutti però conoscono il grande passato che precede queste esperienze per una donna straordinaria che ha scritto delle pagine molto importanti nella storia del nostro paese. Un addio inatteso.

Iva Zanicchi, quello che in molti non sanno

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Getty Images)

I più giovani conoscono solo marginalmente Iva Zanicchi che in realtà ha alle spalle un passato fatto di grandissimi successi. La donna infatti è stata una cantante amatissima cosa che a un certo punto ha mollato per lavorare in televisione. Addirittura infatti dal 2008 al 2014 è stata europarlamentare lasciando la musica totalmente da parte. Dal 1960 a oggi però ha pubblicato 32 album di cui 31 studio e 1 live. Una voce divina che ha incantato il nostro paese e regalato molte emozioni.

In seguito alla fine di Ok, il prezzo è giusto! la donna era anche stata protagonista di un piccolo ritorno nel mondo della musica addirittura partecipando con Fossi un Tango a Sanremo 2003, avventura che non aveva più seguito da 19 anni. Sicuramente ha incantato gli italiani con la sua voce, prendendo poi una decisione diversa e tagliando verso altri lidi dimostrando la sua grandissima duttilità anche ad esibirsi in altri contesti comunque di grande valore.