Iva Zanicchi, l’incredibile segreto: ma non le fa male? | Il retroscena

La famosissima cantante Iva Zanicchi ha rivelato di fare una cosa che non sarebbe molto salutare: siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Getty Images)

Senza ombra di dubbio Iva Zanicchi è una delle big della musica leggera italiana. La donna ha segnato un’epoca insieme ad altri grandi voci femminili come Mina, Milva ed Orietta Berti. A cavallo fra gli anni ’60 e gi anni ’70, infatti, riuscì a raggiungere l’apice del successo, grazie a dei brani che sono poi passati alla storia. A testimonianza della sua grandezza c’è il record per il maggior numero di vittorie per una donna a Sanremo, avendo raggiunto il primo posto per tre volte, nel 1967, 1969 e 1974.

Si può certamente dire che la Zanicchi sia un’artista a tutto tondo, capace di spaziare anche in altri campi diversi da quello musicale. Negli anni, infatti, oltre a cantare ha anche preso parte a numerosi show in tv e recitato in qualche film. In un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni, la Zanicchi ha rivelato di fare una cosa che, in teoria, gli artisti come lei non dovrebbero fare, essendo dannosa per la salute. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Due morti al concerto della famosissima band, paese nel panico

La cattiva abitudine di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi età
Cosa fa Iva Zanicchi? (Getty Images)

Iva Zanicchi è tra le artiste italiane che hanno riscosso maggior successo, avendo venduto milioni di dischi. La Zanicchi, oltre ad essere una cantante, si è anche lanciata in altre sfide, che le hanno dato ancora maggiore popolarità. Negli anni, infatti, Iva ha recitato in vari film e preso parte a molte trasmissioni televisive, l’ultima delle quali è L’Isola dei Famosi. Ma non solo: la Zanicchi è anche stata una politica, ricoprendo il ruolo di europarlamentare per 6 anni, dal 2008 al 2014.

LEGGI ANCHE > > > Vasco Rossi e il ricordo del padre: “Mi dispiace solo che…”

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la Zanicchi ha rivelato di fare una cosa che non fa molto bene ai cantanti. Iva, infatti, beve sempre una tazza di tè caldo per rilassarsi e non sentirsi male, nonostante sia dannoso per le corde vocali. “Lo so, ma sono fatta al contrario“, ha dichiarato la Zanicchi. Fortunatamente la sua voce non ne ha mai risentito e ancora oggi possiamo apprezzare questa grande artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

E voi eravate a conoscenza di questa sua abitudine?