Due morti al concerto della famosissima band, paese nel panico

Una delle band più importanti di sempre tenne un concerto che, purtroppo, finì in tragedia: scopriamo cosa accadde in quello sciagurato evento e perché non fu possibile salvare le vittime.

Concerto tragedia
Il concerto terminato in tragedia (Getty Images)

La storia della musica, pur essendo fatta prevalentemente da eventi ricchi di gioia, felicità e spensieratezza, ha anche vissuto momenti drammatici e difficili da dimenticare. Uno dei più tristemente noti, purtroppo, riguarda il concerto della famosissima rock band statunitense dei Guns N’ Roses. Come riporta il sito Stonemusic.it, il 20 agosto 1988 la band tenne un concerto al Monsters of Rock Festival, in Inghilterra. L’evento era attesissimo, tanto che vi erano più di 100.000
spettatori che stavano assistendo allo spettacolo. Purtroppo, durante l’esibizione, due persone cadendo furono schiacciate dalla folla. Le lesioni furono talmente gravi da causarne il decesso.

Axl Rose, dal palco, più volte aveva invitato i fans a calmarsi, in modo tale da far godere lo spettacolo a tutti senza rischi. Purtroppo fu impossibile calmare la folla, tanto che anche l’intervento della security fu vano. Il concerto fu addirittura sospeso ma, oramai, per le due vittime non c’era più nulla da fare. Un evento, dunque, tragico, ma che non è l’unico che ha colpito la band. Anche in un’altra occasione, infatti, accadde qualcosa di simile.

LEGGI ANCHE > > > 883, perchè la storica band si è sciolta? | Il triste retroscena

La tragedia al concerto dei Guns N’ Roses

Guns N' Roses concerti
Guns N’ Roses (Getty Images)

Purtroppo i concerti dei Guns N’ Roses spesso sono sfociati in risse o atti vandalici che hanno dato una nomea non proprio felice alla band. Uno degli eventi più tristemente noti è quello di un concerto tenutosi durante il loro Use Your Illusion Tour, il 2 luglio 1991. La band apparve molto tesa sin dalle prime battute e, anche la folla sembra esserlo. A peggiorare la situazione ci fu un gruppo di motociclisti, i Saddle Tramps che, a più riprese, indispettirono la band ed il pubblico.

LEGGI ANCHE > > > Mahmood, così non l’avete mai visto: la foto che sorprende

Anche in questo caso Axl decise di interrompere il concerto, perchè i motociclisti continuavano ad indispettirlo usando una macchina fotografica, oggetto proibito ai concerti dei Guns N’ Roses. Al loro rientro sul palco, però, la band trovò una rissa in corso che, pur non causando morti, provocò oltre 300 milioni di danni a cose e strumenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guns N’ Roses (@gunsnroses)