Queen, chi c’è adesso al posto di Freddie Mercury?

I Queen continuano ad esibirsi con grande energia in tutto il mondo: chi è il giovane e talentuoso cantante che ha preso il posto di Freddie Mercury?

queen freddie mercury
Freddie Mercury (Getty images)

Talento innato, carisma innarestabile, presenza scenica unica: il leader e frontman dei Queen, il leggendario Freddie Mercury, era tutto questo e altro ancora. Ricorre oggi, 24 novembre, il triste anniversario della sua morte, avvenuta a causa di una terribile malattia nel 1991. Trent’anni senza uno dei più magnetici ed innovativi artisti che il mondo della musica internazionale abbia mai conosciuto.

Freddie Mercury annunciò al mondo, tramite un comunicato ufficiale, la tragica verità sulla sua malattia, l’AIDS, e soltanto il giorno dopo ci lasciò per sempre. Era nella sua casa di Logan Place, al fianco del suo amato compagno Jim Hutton e aveva soltanto 45 anni. Per tutti è stata una perdita molto difficile da superare, perchè con le sue canzoni, le sue sfavillanti performance e la sua potente voce, Freddie Mercury ha lasciato un segno indelibile nel cuore di chiunque l’abbia mai ascoltato. Trent’anni dopo gli altri componenti della celebre band di cui Mercury era il frontman, continuano ad esibirsi in tutto il mondo. Insieme a loro, a cantante le storiche canzoni del gruppo, c’è un giovane ragazzo molto talentuoso. Scopriamo di chi si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Freddie Mercury lo fece davvero: i fan non lo sapevano

Chi ha sostituito Freddie Mercury nei Queen?

queen freddie mercury
Adam Lambert (Getty images)

Nato nel gennaio del 1982, nove anni prima della scomparsa di Freddie Mercury, il cantautore e attore che ha sostituito il frontman dei Queen si chiama Adam Lambert. Lambert ha esordito partecipando all’ottava edizione di American Idol: al provino cantò proprio una cover dei Queen e colpì immediatamente pubblico e giudici con la sua magistrale esibizione. Si classificò secondo, ma quello fu solo l’inizio di una splendida carriera artistica che l’avrebbe portato, nel giro di qualche anno, sul palco insieme a Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

LEGGI ANCHE >>> Le dieci canzoni più belle dei Queen

A partire dal 2012, Adam Lambert ha accompagnato i Queen in una serie di date in giro per il mondo, facendo da “sostituto” al grande Freddie Mercury. La potenza della sua voce e la sue estensione vocale sono notevoli e nonostante il compito fosse molto difficile, l’artista è riuscito a conquistare il consenso del pubblico. Nel frattempo ha anche pubblicato 5 album musicali come solista e ha preso parte a diverse serie televisive di grande successo quali Pretty Little Liars e Glee.