Noemi non è riuscita a trattenersi: il gesto scaramantico che stupisce

La cantante italiana Noemi e la sua grande scaramanzia: pur di far combaciare i numeri, ha fatto una richiesta molto particolare. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

noemi scaramanzia
Noemi e la scaramanzia (Getty images)

La splendida cantante Noemi ha raggiunto il successo nel 2009, grazie alla fortunata partecipazione al talent X Factor, che in quell’anno andava in onda sulla Rai ed era alla sua seconda edizione. Noemi non si aggiudicò la vittoria, ma era da molti considerata la migliore, e la sua carriera ricca di successi lo ha poi dimostrato. Da allora ha continuato a cantare raggiungendo grandi consensi sia da parte del pubblico che della critica.

Noemi ha partecipato a ben 6 Festival di Sanremo, compreso quello di quest’anno. Il brano con il quale si è esibita è Glicine, primo singolo estratto dal nuovo album Metamorfosi, uscito a marzo. La canzone è stata scritta da un collettivo di artisti in cui rientra anche il celebre Mahmood ed ha conquistato il quattordicesimo posto in classifica. Adesso Noemi è tornata in radio con un nuovo ed esplosivo singolo: il titolo è Makumba, ed è cantato in collaborazione con un altro artista italiano.

LEGGI ANCHE >>> quale sport l’ha fatta dimagrire così tanto?

La scaramanzia di Noemi e la modifica a Makumba

noemi scaramanzia
Noemi (Instagram)

Il nuovo brano si intitola Makumba ed è cantato da Noemi e il rapper Carl Brave. Il brano è uscito lo scorso 5 giugno ed è diventato in pochissimo tempo non solo disco di platino, ma anche uno dei più amati tormentoni dell’estate. Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, i due artisti hanno parlato di questo progetto e della scaramanzia. La cantante ha rivelato allora di essere una persona molto scaramantica e che ha fatto apportare proprio per questo una modifica alla canzone.

LEGGI ANCHE >>> racconto da brividi di Noemi

Noemi è molto attenta ai piccoli dettagli, e sembra proprio che non si faccia sfuggire nulla. La cantante di Makumba ha infatti confessato: “Il mio grado di scaramanzia è questo: Glicine è lunga 3 minuti e 37 secondi perché anche un’altra mia canzone di successo, Sono solo parole, dura 3 minuti e 37.” Cosa ha fatto allora quando ha visto la lunghezza di Makumba? Quando ho visto che “Makumba” era di 3 minuti e 38 ho chiesto di accorciarla. Capito il livello?