Negramaro, l’inaspettata confessione del passato: “Ci siamo sciolti”

I Negramaro sono una delle band più amate in Italia: tra di loro ci sono stati degli attriti in passato, che portarono a drammatiche conseguenze. Scopriamo cosa avvenne.

giuliano sangiorgi curiosità
L’inaspettata confessione dei Negramaro (Getty images)

Se dovessimo stilare una classifiche della band italiane più amate dal pubblico, quella dei Negramaro occuperebbe di sicuro le prime posizioni. Artisti salentini di grande talento, i Negramaro sono nati nel lontano 2000, e ancora oggi continuano ad ammaliare tutti con il loro rock e pop rock. La band è formata da 6 componenti e non tutti lo sanno, ma in passato tra di loro c’è stata una rottura che sembrava definitiva.

L’ultimo album del gruppo è uscito lo scorso novembre 2020 e si intitola Contatto. All’interno singoli molto conosciuti come La cura del tempo e Contatto. L’album contiene 12 tracce inedite e in Italia ha raggiunto la seconda posizione in classifica. Nell’attesa di un nuovo progetto musicale, scopriamo un retroscena che riguarda la band: sapete che per un periodo si erano sciolti?

LEGGI ANCHE >>> un annuncio importante da parte del gruppo

Il momento di crisi dei Negramaro: “Ci siamo detti basta”

negramaro curiosità
Negramaro (Getty images)

Intervistati tempo fa per Il Corriere della Sera, i sei musicisti che compongono i Negramaro hanno svelato che in passato si sono sciolti per circa due mesi! Andrea Mariano ha rivelato: “Un pomeriggio ci siamo detti basta, anzi vaff…” Pare infatti che quel momento di rottura è arrivato in un periodo in cui bastava soltanto una singola parola sbagliata per creare una tensione, “una tensione che ci stava facendo passare la voglia di fare musica assieme.” Giuliano Sangiorgi poi, ha spiegato gli attimi terribili vissuti poco dopo.

LEGGI ANCHE >>> la band realizza il desiderio dei fan

Dopo lo scioglimento della band, il frontman è volato a New York, perché “era necessario non rimanere vicini.” Lì ha riflettuto molto, ma si è sentito anche molto solo. “Pensavo che non saremmo tornati assieme” ha confessato il cantante. “Sentivo l’horror vacui e credo che quel sentimento sia filtrato nei testi che ho scritto in quei due mesi.” Per fortuna però, dopo quel breve distacco, c’è stata la riconciliazione.Il fuoco si è riacceso subito e quello che avevamo passato ci ha dato una carica enorme” ha ammesso Mariano.