Morto un grandissimo del panorama mondiale | Lutto nella musica

E’ morto un vero e proprio mito per la musica mondiale. Lascia un vuoto enorme, sarà impossibile rimpiazzarlo.

E’ morto nella giornata di ieri, 22 febbraio, un vero e proprio colosso della scena rock internazionale. Lascia un grande vuoto, sarà difficilissimo colmarlo.

morto
E’ morto un artista molto amato (Instagram)

La notizia è giunta ieri sera come un fulmine a ciel sereno, ed ha gettato immediatamente nello sconforto milioni di ammiratori. Purtroppo nessuno voleva crederci, ma adesso fan e colleghi non possono fare altro che stringersi nel dolore, dato che con lui se ne va uno dei musicisti certamente più estroversi e geniali della storia. L’artista era nato a Ellensburg, negli Stati Uniti, il 25 novembre del 1964, e sin da giovane si è affermato grazie ad una serie di lavori sperimentali ed all’avanguardia.

LEGGI ANCHE QUI >>> La famosa band semina il panico | L’annuncio fa il giro del mondo

LEGGI ANCHE >>> Morto per overdose | Aveva solo 26 anni

L’artista si è spento a Killarney, una cittadina dell’Irlanda nella quale si era trasferito ormai da diverso tempo in cerca di tranquillità.  Al momento non sono ancora state rese note le cause del decesso, di certo però se ne parlerà ancora a lungo visto che con la sua scomparsa si chiude un’epoca. Aveva soltanto 57 anni, ed alle spalle un passato difficile fatto di abusi con alcol e droghe.

LEGGI ANCHE QUI >>> Celebre cantante rivela il segreto del successo | “Bisogna soffrire…”

Col tempo pareva esser riuscito a scacciare i propri demoni, lasciando un’impronta profonda nel cantautorato dopo aver mosso i primi passi con la mitica formazione degli Screaming Trees, uno dei gruppi considerati fondamentali, insieme a Pearl Jam, Alice In Chains e Nirvana  per l’evoluzione del grunge.

Mark Lanegan
Mark Lanegan (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando dell’ inimitabile Mark Lanegan, che dopo lo scioglimento degli Screaming Trees era entrato a far parte per un periodo dei Queens Of The Stone Age. Il meglio di sé però lo ha dato sicuramente come solista, con una dozzina di album ispiratissimi capaci di svariare tra psichedelia, blues e musica folk. E’ un durissimo colpo, con lui se ne va un pezzo di storia.