Riconoscete il ragazzino nella foto? | Si è suicidato

Riconoscete il ragazzino che vi mostriamo in questa foto? Purtroppo oggi non c’è più, si è suicidato quando era ancora giovanissimo.

Ragazzino
Questo ragazzo oggi purtroppo non c’è più

Lo riconoscete il ragazzino che vi mostriamo in questa foto? Purtroppo oggi non c’è più, ma si può considerare a tutti gli effetti uno dei cantanti più talentuosi ed amati di ogni epoca. Aveva raggiunto una grande notorietà con la propria band, purtroppo però il carattere difficile unito ad alcune difficoltà sentimentali lo hanno spinto ad un gesto estremo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante famosissimo

La sua eredità musicale è di valore inestimabile, e parecchi ancora oggi che intraprendono questa carriera dichiarano senza mezzi termini di ispirarsi a lui. Aveva cominciato a cantare verso la fine degli anni Ottanta, ma il vero successo vero era arrivato negli anni Novanta tanto da essere stato giudicato come l’artista più significativo in assoluto di quel decennio.

Il ragazzino nella foto ha avuto una carriera straordinaria: purtroppo è scomparso molto giovane

Kurt Cobain
Un ritratto di Kurt Cobain (Instagram)

Il ragazzino che compare nella foto è nato negli Stati Uniti, e con il suo gruppo è entrato di diritto nella leggenda. Basta solo svelare il nome del loro genere musicale ed il gioco è fatto. Insieme a Pearl Jam, Soundgarden, Alice In Chains e Mudhoney infatti i Nirvana sono stati i massimi rappresentanti del grunge. I loro album “Bleach”, “Nevermind”, “Incesticide” ed “In Utero” hanno influenzato un’intera generazione.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ famoso in tutto il mondo

Lui naturalmente è l’indimenticabile Kurt Cobain, uno dei frontman più controversi ed amati della storia. Dopo l’ascesa fulminante ha conosciuto una miriade di problemi personali, amplificati dall’uso di droghe e da una turbolenta relazione con la cantante delle Hole Courtney Love. Negli ultimi anni della sua vita era ormai finito nel tunnel dell’eroina, e non riusciva più a sostenere la pressione dei media. Così il  5 aprile del 1994 si è sparato a soli 27 anni, ma ci ha lasciato un patrimonio artistico di grandissimo valore.