Morto un cantante famoso in tutto il mondo | Una fine terribile

E’ morto un cantante tra i più famosi del mondo del rock. Le sue canzoni avevano fatto sognare intere generazioni.

Morto
Morto famoso cantante grunge (Pixabay)

E’ morto un cantante apprezzatissimo in ogni angolo del pianeta e considerato da tutti uno dei più geniali ed ispirati della musica. La sua fama aveva raggiunto livelli incredibili, e molti artisti di rango lo consideravano da sempre come la loro massima fonte di ispirazione. L’artista aveva una personalità purtroppo molto tormentata, carica di un’ emotività esplosiva che lo aveva portato spesso ad avere problemi con le droghe.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Raggiunti immediatamente dalla triste notizia, i fan non possono che commemorarlo e ricordarlo. Quei magnifici album che era stato capace di incidere nel corso della sua luminosa carriera resteranno immortali. Soprattutto durante gli anni Novanta si era imposto come un autentico punto di riferimento per numerosi altri colleghi. Peccato sia finita nel peggiore dei modi, ma nessuno lo dimenticherà mai.

Morto un cantante conosciutissimo nel mondo: un destino davvero crudele

Alice In Chains
Gli Alice In Chains oggi (Getty Images)

Aveva cominciato ad interessarsi alla musica sin da giovanissimo, ma la sua vita fu influenzata dal divorzio dei genitori a causa delle attività losche del padre legate al traffico di droga. Ad ogni modo, insieme alla sua band era riuscito ad emergere e a raggiungere un enorme successo, tanto che molti fan del grunge hanno sempre preferito loro a Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden ed altri. Stiamo parlando dei grandissimi Alice In Chains, che si sono imposti come un vero fenomeno nella scena di Seattle.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Ecco la verità

Lui è il cantante Layne Staley, una delle figure più amate in assoluto di quella scena che purtroppo però ha legato il suo nome, oltre che ad alcuni dischi di grandissimo spessore come “Dirt” e “Facelift”, anche ad un abuso quotidiano di alcool ed eroina che condizionò inevitabilmente le attività del gruppo. Morì nel 2002 a causa di una overdose, appena poco tempo dopo la scomparsa della sua amata compagna. Il suo ricordo però ancora oggi è vivo più che mai.