Mondo della musica in subbuglio | Un mito dice addio alle scene

Una notizia sta scuotendo il mondo della musica: una star internazionale medita l’addio alle scene. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Addio alla musica
Il mondo della musica è in subbuglio (Getty Images)

In queste ore il mondo della musica è stato messo sottosopra dalla notizia del possibile addio alle scene di una vera leggenda internazionale. Non se lo aspettava nessuno, d’altronde solo poche settimana fa aveva tenuto una serie di concerti a New York dividendo il palco con Lady Gaga. Inoltre i due insieme hanno registrato un album che uscirà ad ottobre e si intitolerà “Love For Sale”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Lutto nella musica | Hanno detto addio

Il suo nuovo attesissimo disco in compagnia della popstar ed attrice statunitense verrà anticipato dal singolo “I Get A Kick Out Of You”, che già in questi giorni sta cominciando a circolare per le radio. Anche lui è statunitense ma di origini italiane, ed ha avuto una carriera strepitosa. Infatti vanta oltre 100 milioni di album all’attivo e 20 Grammy Awards vinti, di cui due alla carriera. Insomma, se i numeri servono a qualcosa i suoi sono davvero spaventosi.

Il mondo della musica si è risvegliato con una notizia bomba: ecco cosa  sta accadendo

Tony Bennett
Tony Bennett (Getty Images)

Questa mattina in pochi volevano crederci, appena hanno saputo che il mitico cantante Tony Bennett ha deciso di dire addio al mondo della musica. Bennett, che è nato nel 1926 a New York da una famiglia originaria di Reggio Calabria, ha deciso di salutare i fan e ringraziarli dopo un’inimitabile carriera durata oltre settanta anni. Il suo primo contratto infatti lo aveva firmato nel 1950 con la Columbia Records, di lì in poi è stato un susseguirsi di trionfi che lo hanno decretato, secondo molti, come l’erede più autentico di Frank Sinatra.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Justin Timberlake dice addio alle scene? | I fan tremano

Oggi ha ben novantacinque anni, ma solo poche sere fa era ancora sul palco a cantare insieme a Lady Gaga. Niente male, adesso però ha deciso di fermarsi su ordine della famiglia seguito alle direttive dei medici, visto che dal 2015 soffre di Alzheimer e le sue condizioni di salute potrebbero aggravarsi, così anche i suoi prossimi concerti sono stati annullati.