Lutto nel mondo della musica, hanno detto addio

La decisione di una band storica sta facendo discutere il mondo della musica: secondo voi è la scelta giusta?

Rock
La band è storica (Pixabay)

Il mondo della musica sta discutendo da tempo a proposito della scelta traumatica di una storica band. Stiamo parlando di uno dei gruppi in assoluto più famosi ogni epoca, senza alcuna esagerazione. Ecco perché ad un certo punto, quando uno dei musicisti principali ha deciso di cambiare aria, è accaduto qualcosa che veramente nessuno si aspettava.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Perché questa storica band si è sciolta?

Loro hanno cominciato a suonare agli inizi degli anni Ottanta, ed hanno fatto innamorare milioni di fan soprattutto per la loro bravura ma anche per la loro bellezza: attenzione però, non si tratta affatto di una boy-band per ragazzine. Il gruppo difatti è uno dei più apprezzati degli ultimi quarant’anni proprio per la loro capacità in studio e sul palco di mischiare generi musicali differenti.

La decisone della band ha lasciato il mondo della musica col fiato sospeso

Spandau Ballet
Gli Spandau Ballet (Getty Images)

La band è amatissima dai fan della musica degli anni Ottanta, ma la decisione presa negli ultimi tempi sta facendo discutere anche le generazioni odierne. Infatti ci sono alcuni dettagli che nessuno proprio si poteva aspettare. Loro sono i mitici Spandau Ballet, e come molti di voi ricorderanno hanno condotto per molto tempo una sfida a testa alta nelle classifiche assieme ai rivali Duran Duran.

LEGGI ANCHE QUI>>> Sapete che fine hanno fatto i membri di questa storica banda?

All’epoca praticamente si parlava solo di Simon Le Bon e Tony Hadley, i due bellissimi frontman delle rispettive band. Poco tempo fa però il cantante degli Spandau Ballet ha deciso di continuare la sua carriera come solista, così la band ha preso una decisione a dir poco traumatica. Non tanto perché, come spesso accade in questi casi, lo ha sostituito con un cantante di pari livello, ma perché il prescelto Ross Williams rispetto agli altri componenti ha ben trenta anni di meno. Di conseguenza anche il suo approccio stilistico è completamente differente. Per ora gli Spandau Ballet con il nuovo cantante hanno portato a termine solo alcuni concerti senza però registrare nuovi dischi.